19 Marzo 2019 / 11:11
Salone dei Pagamenti, focus Bancaforte su Connected car (giovedì 23 novembre, h. 14) e Comunicazione dell’innovazione in banca (venerdì 24 novembre, h. 14.30)

 
Banca

Salone dei Pagamenti, focus Bancaforte su Connected car (giovedì 23 novembre, h. 14) e Comunicazione dell’innovazione in banca (venerdì 24 novembre, h. 14.30)

17 Novembre 2017
Le due sessioni, a ingresso gratuito, si terranno al MiCo - Milano Congressi
Al Salone dei Pagamenti Bancaforte organizza due sessioni di approfondimento su temi di particolare attualità e interesse. La prima è dedicata alla Connected Car, ovvero la trasformazione dell'auto in ufficio mobile sempre connesso, anche sotto il profilo dei pagamenti; la seconda tocca una sfida centrale per le banche, e cioè la relazione con il cliente, analizzandone in particolare gli aspetti relativi alla comunicazione dell'innovazione. A parlarne un panel di relatori di eccezione. Di seguito ulteriori informazioni e le indicazioni per fissare questi due appuntamenti in agenda.

Connected Car - giovedì 23 novembre h. 14.00

Il mondo dell'auto è alla vigilia di una doppia rivoluzione: da una parte è ormai maturo l'avvento
della propulsione elettrica e della guida assistita/autonoma; dall'altro si stanno sempre più diffondendo servizi che permettono, ad esempio, l'affitto e l'uso-condivisione dell'auto al posto della proprietà, in particolare tra le nuove generazioni. Tutto questo impatterà in maniera significativa anche nel mondo dei pagamenti.
Mauro Tedeschini, giornalista ed esperto del settore Automotive, tra i fondatori della community VaiElettrico, chair della Sessione, spiega nella videointervista Bancaforte “Al Salone l’auto del futuro” le tendenze delle auto del prossimo decennio, anticipando i temi chiave che saranno approfonditi giovedì 23 novembre.
Guarda la videointervista https://goo.gl/3hwBM4
Interverranno:
Andrea Agnello, Industry Solutions and Business Development Director IBM Italia •Massimo Gallo, Vice President, Business Development Mastercard
Daniele Lucà, Head of Brand Development Fiat Professional per l'area EMEA •Andrea Turso, CEO Nevicam
Romano Valente, Direttore Generale Unrae
Johann Wohlfarter, CEO Alperia
Iscriviti gratuitamente alla sessione https://goo.gl/QBv62x

Pensare e comunicare al cliente l’Innovazione in banca - Il prodotto tech ed il benessere finanziario per il cliente – venerdì 24 novembre h. 14.30

Come comunicare l’innovazione in banca, nei pagamenti e non solo? La sessione affronta il tema da due punti di vista:
•il paradosso del comunicare innovazione: l’offerta parla del COSA ed il cliente pensa al COME
•se il criterio del cliente è la sua utilità, l’innovazione è capace di generare benessere finanziario? Cosa possono fare le banche di innovativo per lui? Cosa pensare e cosa comunicare?
Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra Monterosa, chair della sessione, nella videointervista Bancaforte si sofferma su un punto strategico: “come” l’innovazione entra nella vita del cliente, aiutandolo a stare meglio e a soddisfare i suoi bisogni.
Guarda la videointervista https://goo.gl/buZxa7
Interverranno:
Maurizio Decollanz, Head of Brand&Communication IBM Italia
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL Gruppo BNP Paribas
Fabrizio Paschina, Head of advertising and web Intesa Sanpaolo
Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato Fabbrica di Lampadine
Iscriviti gratuitamente alla sessione https://goo.gl/BQvf24
CONTENUTI CORRELATI

Open Banking, oltre la compliance

Per Paolo Zaccardi, CEO Fabrick, le banche italiane stanno ormai completando le ultime attività per il primo test del 14 marzo. Ma la vera sfida...

Pagamenti internazionali, strategici per e-commerce e Made in Italy

Tra i protagonisti del Salone 2018 Riccardo Costantino di Yoox Net-A-Porter, il colosso dell'e-commerce specializzato nel luxury fashion, con 4.700...

All’Atm dei bitcoin

Intervista a Federico Pecoraro, tra i fondatori di Chainblock, pioniere in Italia degli Atm per la compravendita delle principali valute nate sul web....

Pagamenti invisibili, così le banche conquistano i Millennial

Intelligenze artificiali e big data per proporre offerte sempre più personalizzate ai clienti. Pagamenti che si fanno senza banconote e carte di...
ALTRI ARTICOLI

 

Intelligenze. Anche artificiali

Intelligenza artificiale in primo piano. Siamo i primi a farci i conti, in privato e negli studi sperimentali. Ma l’intelligenza può essere di...

 

Blockchain trainata dal settore finanziario

Nel 2018 il 48% dei progetti è stato promosso dalle banche e dall'industria finanziaria. Italia terzo Paese a livello europeo per numero di...

 

Voce e realtà immersive, il futuro passa da qui

Smart speaker che fanno da assistenti vocali nelle azioni quotidiane e che possono essere usati anche dalle aziende per tenere viva la relazione con...
Le fintech hanno bisogno delle banche per sviluppare il proprio business. Lo sottolinea in questa intervista...
Tra i player innovativi e le grandi imprese è più vantaggioso instaurare una relazione collaborativa...