Social Media Marketing Day, Bancaforte media partner dell’evento
di Giovanni, Lefosse
-
8 Giugno 2015
Si consolida la collaborazione tra #SMMdayIT e Bancaforte, che per il terzo anno consecutivo conferma la partnership alla giornata del 25 giugno dedicata ai professionisti del social e del digital in Italia. Con una grossa novità: i lettori di Bancaforte possono usufruire dello sconto del 40% sul biglietto d'ingresso …
Torna “Social Media Marketing Day”, l’evento lanciato tre anni fa da Andrea Albanese (
vai alla videointervista di Bancaforte) per confrontarsi sul mondo social in chiave business. #SMMdayIT conta oggi una community di professionisti di oltre 35.000 iscritti e può considerarsi la principale iniziativa italiana B2B su social e digital. L’appuntamento della nuova edizione è per il
25 giugno a Milano presso la sede del Sole 24 Ore.
Andrea Albanese
“Con 19 milioni di italiani su Facebook ogni giorno, è impensabile per un’azienda ignorare il valore strategico di strumenti quali i social network.”,
afferma Andrea Albanese, “Comprendere gli strumenti social e digital, conoscerne gli utilizzi, capirne la potenzialità per la propria azienda sono fondamentali per rimanere sul mercato in modo competitivo”.
E per il terzo anno consecutivo Social Media Marketing Day conferma la collaborazione con
Bancaforte, media partner dell’evento, con una grossa novità 2015: i lettori di Bancaforte possono usufruire dello
sconto del 40% sul biglietto di ingresso. Basta inserire nell’apposito campo il codice promozionale “bancaforte” (tutto minuscolo) –
Ecco il link per l’acquisto del biglietto.
#SMMdayIT conferma inoltre la partnership con NetComm, il consorzio del commercio elettronico italiano, e con la new entry IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, università che ha istituito un corso di laurea magistrale specifico in Web Marketing & Digital Communication e che sarà partner scientifico dell’evento.
Il programma
#SMMdayIT seguirà il format di 16 interventi, seguiti da domande provenienti dalla sala o formulate attraverso Twitter. I contenuti della giornata, spiegati in chiave pratica, verteranno sui principali aspetti social e digital integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web. Eccoli elencati di seguito.
1. Social Media Marketing Trends 2015 (Andrea Albanese)
2. Social Media ed e-Commerce (Roberto Liscia - Presidente Netcomm)
3. Social Media e Crowdfunding (Alessandro Maria Lerro - DG EECA - European Equity Crowdfunding Association)
4. Social Media e la Community di Change.org (Elisa Finocchiaro, Country Manager di Change.org)
5. Social Media per Uffici Stampa e Digital PR (Daniele Chieffi - Head of Web Media Relations, SMM and Reputation di ENI)
6. Social Media CRM e Customer Service
7. Social Media e Mobile (Marta Valsecchi - Resp. Osservatorio Mobile - MIP Politecnico Milano)
8. Social Media tra Giornalismo, Informazione e Contenuti Digitali (Federico Luperi - Dir. Innovazione e New Media, Resp. Digital PR di Adnkronos)
9. Social Media Engagement e Sport (Federico Smanio, Direttore Marketing della Lega Calcio Serie B)
10. Social Media e Privacy (Baldo Meo - Direttore Comunicazione e Media - Autorità Garante Privacy)
11. Social Media e Lead Generation (Andrea Albanese)
12. Social Media Web Stars e Youtubers, il tuo pubblico ha un pubblico (Luca Casadei – Ceo di Web Stars Channel)
13. Social Media, Digital Marketing e Percorsi Formativi
14. Social Media e Soluzioni Google+ per il Business (Claudio Gagliardini - Web Marketing Specialist di Seidigitale)
15. Social Media, Internet of Things e tutela innovativa della salute (Oscar Pischeddu - Vice President di MBA - Mutua Basis Assistance)
16. Social Media e Project Management.
“La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing”, conclude Albanese, ‘è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati”.
Per saperne di più
• L'evento sui social:
Facebook,
Twitter,
Instagram e
YouTube.