20 Luglio 2018 / 12:48
Social Media Marketing Day, Bancaforte media partner dell’evento

 
Fintech

Social Media Marketing Day, Bancaforte media partner dell’evento

di Giovanni Lefosse - 8 Giugno 2015
Si consolida la collaborazione tra #SMMdayIT e Bancaforte, che per il terzo anno consecutivo conferma la partnership alla giornata del 25 giugno dedicata ai professionisti del social e del digital in Italia. Con una grossa novità: i lettori di Bancaforte possono usufruire dello sconto del 40% sul biglietto d'ingresso …
Torna “Social Media Marketing Day”, l’evento lanciato tre anni fa da Andrea Albanese (vai alla videointervista di Bancaforte) per confrontarsi sul mondo social in chiave business. #SMMdayIT conta oggi una community di professionisti di oltre 35.000 iscritti e può considerarsi la principale iniziativa italiana B2B su social e digital. L’appuntamento della nuova edizione è per il 25 giugno a Milano presso la sede del Sole 24 Ore.
Andrea Albanese
“Con 19 milioni di italiani su Facebook ogni giorno, è impensabile per un’azienda ignorare il valore strategico di strumenti quali i social network.”, afferma Andrea Albanese, “Comprendere gli strumenti social e digital, conoscerne gli utilizzi, capirne la potenzialità per la propria azienda sono fondamentali per rimanere sul mercato in modo competitivo”.
E per il terzo anno consecutivo Social Media Marketing Day conferma la collaborazione con Bancaforte, media partner dell’evento, con una grossa novità 2015: i lettori di Bancaforte possono usufruire dello sconto del 40% sul biglietto di ingresso. Basta inserire nell’apposito campo il codice promozionale “bancaforte” (tutto minuscolo) – Ecco il link per l’acquisto del biglietto.
#SMMdayIT conferma inoltre la partnership con NetComm, il consorzio del commercio elettronico italiano, e con la new entry IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, università che ha istituito un corso di laurea magistrale specifico in Web Marketing & Digital Communication e che sarà partner scientifico dell’evento.

Il programma

#SMMdayIT seguirà il format di 16 interventi, seguiti da domande provenienti dalla sala o formulate attraverso Twitter. I contenuti della giornata, spiegati in chiave pratica, verteranno sui principali aspetti social e digital integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web. Eccoli elencati di seguito.
1. Social Media Marketing Trends 2015 (Andrea Albanese)
2. Social Media ed e-Commerce (Roberto Liscia - Presidente Netcomm)
3. Social Media e Crowdfunding (Alessandro Maria Lerro - DG EECA - European Equity Crowdfunding Association)
4. Social Media e la Community di Change.org (Elisa Finocchiaro, Country Manager di Change.org)
5. Social Media per Uffici Stampa e Digital PR (Daniele Chieffi - Head of Web Media Relations, SMM and Reputation di ENI)
6. Social Media CRM e Customer Service
7. Social Media e Mobile (Marta Valsecchi - Resp. Osservatorio Mobile - MIP Politecnico Milano)
8. Social Media tra Giornalismo, Informazione e Contenuti Digitali (Federico Luperi - Dir. Innovazione e New Media, Resp. Digital PR di Adnkronos)
9. Social Media Engagement e Sport (Federico Smanio, Direttore Marketing della Lega Calcio Serie B)
10. Social Media e Privacy (Baldo Meo - Direttore Comunicazione e Media - Autorità Garante Privacy)
11. Social Media e Lead Generation (Andrea Albanese)
12. Social Media Web Stars e Youtubers, il tuo pubblico ha un pubblico (Luca Casadei – Ceo di Web Stars Channel)
13. Social Media, Digital Marketing e Percorsi Formativi
14. Social Media e Soluzioni Google+ per il Business (Claudio Gagliardini - Web Marketing Specialist di Seidigitale)
15. Social Media, Internet of Things e tutela innovativa della salute (Oscar Pischeddu - Vice President di MBA - Mutua Basis Assistance)
16. Social Media e Project Management.
“La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing”, conclude Albanese, ‘è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati”.

Per saperne di più

• L'evento sui social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
CONTENUTI CORRELATI

Banche, social e web: il dialogo è interattivo

Informazioni sui prodotti e servizi, assistenza ai clienti, promozione di eventi e iniziative locali, tecnologia, arte, cultura e spettacoli, i temi...

Le 50 password più usate nel mondo

Con l'Internet of Things crescono esponenzialmente i device connessi, ma resta bassa la consapevolezza degli utenti sui criteri minimi di sicurezza...

L'era digitale? Un mare di opportunità

"Oggi Internet ti permette di lavorare su un'idea, di creare un'iniziativa imprenditoriale che ti appassiona, anche se sei ‘diversamente’ giovane....

Facebook non è roba per ragazzini

Nel bene e nel male i social network più conosciuti sono ormai per un pubblico adulto. I più giovani trovano altre strade e piattaforme diverse....
ALTRI ARTICOLI

 

Il lato oscuro delle intelligenze artificiali

Gli algoritmi ci stanno regalando conquiste positive in tanti campi, compreso quello della finanza e dei pagamenti. Ma bisogna stare attenti ai...

 
Pagamenti

Nuovo record: oltre il 95% dei clienti usa web e Atm

E' un vero boom per il mobile banking, salito in pochi anni dal 6 al 31%, e per l'Internet banking (dal 42 al 59%). Anche in Italia la user experience...

 

Luciano Floridi: «I pagamenti daranno all’Italia un digital shock»

Il filosofo italiano, docente dell’Oxford Internet Institute e direttore del Digital Ethics Lab, il 7 novembre sarà tra i protagonisti della...
Bancaforte TV
Secondo Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM, il welfare delle banche continua ad evolversi e...
Bancaforte TV
Le relazioni industriali non devono gestire solo le emergenze – dice Alfio Filosomi, Responsabile Direzione...