Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 21:42
Una carta e una piattaforma per il social shopping

 
Fintech

Una carta e una piattaforma per il social shopping

di Franco Volpi - 19 Dicembre 2011
CartaSi lancerà nel 2012 un vero e proprio social market place, che permetterà agli utenti di partecipare a gruppi di acquisto e a gruppi di vendita temporanei, dare giudizi sui venditori e tanto altro ancora
Sfruttare i propri asset e puntare sull’innovazione per riuscire a competere in un mercato dalle grandissime potenzialità, e sul quale si stanno affacciando nuovi operatori. Questa è la strategia di CartaSi, la società leader nel mercato dei pagamenti, che porterà al lancio, previsto per il 2012, di un vero e proprio social market place. Oltre ad offrire i tradizionali servizi di emissione e gestione di carte di credito, CartaSi punta infatti a diventare la prima piattaforma di social shopping in Italia, affrontando così in maniera diretta la sfida lanciata dai gruppi d’acquisto. Con un taglio particolare e innovativo. «L’obiettivo è diventare un social market place di riferimento per tutte le banche italiane», ha detto Natale Capone, Amministratore Delegato di CartaSi, «che potranno appoggiarsi a noi per affrontare le sfide che nascono dalla disintermediazione digitale». Inizialmente disponibile per i 6,5 milioni di titolari di CartaSi e per i 600.000 esercenti convenzionati, la nuova piattaforma di ecommerce permetterà agli acquirenti di dare giudizi sui venditori, offrirà la partecipazione a gruppi di acquisto e a gruppi di vendita temporanei, e potrà contare sul supporto di partner prestigiosi e selezionati. «Il progetto di CartaSi ha una valenza importante anche per tutto il sistema», ha ontinuato Capone. «Rappresenta, infatti, un ulteriore passo nella direzione della lotta al contante che, come ci ricorda l’ABI, costa a banche e imprese italiane 10 miliardi all’anno. Il social market place di CartaSi, sfruttando le potenzialità della tecnologia, garantirà quindi tre notevoli vantaggi: riduzione dei costi, tracciabilità dei pagamenti, massima sicurezza delle transazioni ».
Gli altri articoli di questo servizio:
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario