Una carta e una piattaforma per il social shopping
di Franco Volpi
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19 Dicembre 2011
CartaSi lancerà nel 2012 un vero e proprio social market place, che permetterà agli utenti di partecipare a gruppi di acquisto e a gruppi di vendita temporanei, dare giudizi sui venditori e tanto altro ancora
Sfruttare i propri asset e puntare sull’innovazione per riuscire a competere in un mercato dalle grandissime potenzialità, e sul quale si stanno affacciando nuovi operatori. Questa è la strategia di CartaSi, la società leader nel mercato dei pagamenti, che porterà al lancio, previsto per il 2012, di un vero e proprio social market place. Oltre ad offrire i tradizionali servizi di emissione e gestione di carte di credito, CartaSi punta infatti a diventare la prima piattaforma di social shopping in Italia, affrontando così in maniera diretta la sfida lanciata dai gruppi d’acquisto. Con un taglio particolare e innovativo. «L’obiettivo è diventare un social market place di riferimento per tutte le banche italiane», ha detto Natale Capone, Amministratore Delegato di CartaSi, «che potranno appoggiarsi a noi per affrontare le sfide che nascono dalla disintermediazione digitale». Inizialmente disponibile per i 6,5 milioni di titolari di CartaSi e per i 600.000 esercenti convenzionati, la nuova piattaforma di ecommerce permetterà agli acquirenti di dare giudizi sui venditori, offrirà la partecipazione a gruppi di acquisto e a gruppi di vendita temporanei, e potrà contare sul supporto di partner prestigiosi e selezionati. «Il progetto di CartaSi ha una valenza importante anche per tutto il sistema», ha ontinuato Capone. «Rappresenta, infatti, un ulteriore passo nella direzione della lotta al contante che, come ci ricorda l’ABI, costa a banche e imprese italiane 10 miliardi all’anno. Il social market place di CartaSi, sfruttando le potenzialità della tecnologia, garantirà quindi tre notevoli vantaggi: riduzione dei costi, tracciabilità dei pagamenti, massima sicurezza delle transazioni ».
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