Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, ha aperto i lavori della tre giorni di #ILCLIENTE - Sessione "Cosa cambia nel mondo retail"
Andrea Cabrini, Direttore CLASS CNBC, chair della sessione "Cosa cambia nel mondo retail"
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato e Direttore Generale CONAD, è intervenuto nella sessione "Cosa cambia nel mondo retail", con "Nessuno è un'isola"
Simone Maggi, Co-founder & CEO Lanieri, è intervenuto nella sessione "Cosa cambia nel mondo retail", con "Lanieri.com e il sarto digitale"
Paolo Sironi, Fintech Thought Leader Watson Financial Services IBM, è intervenuto nella sessione "Cosa cambia nel mondo retail", con "AI vuol dire Augmented Intelligence"
Andrea Cabrini, Direttore CLASS CNBC, chair della sessione "Innovare la distribuzione e i modelli di servizio per competere nel nuovo customer journey"
Alberto Antonietti, Financial Services Lead Accenture Strategy, ha preso parte alla sessione "Innovare la distribuzione e i modelli di servizio per competere nel nuovo customer journey"
Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale e Chief Business Officer BPER Banca, ha preso parte alla sessione "Innovare la distribuzione e i modelli di servizio per competere nel nuovo customer journey"
Andrea Lecce, Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail - Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Innovare la distribuzione e i modelli di servizio per competere nel nuovo customer journey"
Luca Vanetti, Responsabile Digital & Omnichannel Banking Banco BPM, ha preso parte alla sessione "Innovare la distribuzione e i modelli di servizio per competere nel nuovo customer journey"
Maria Luisa Mignemi, Head of Professional Services Southern Europe SAS, ha preso parte alla sessione "Innovare la distribuzione e i modelli di servizio per competere nel nuovo customer journey"
Pietro Scabellone, Responsabile Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: conoscere, predire, personalizzare e intercettare"
Maria Cristina Conti, Analytics and Data Science Team Manager SAS, ha preso parte alla sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: conoscere, predire, personalizzare e intercettare", con "Intelligenza Artificiale: come sta cambiando il mondo del business"
Duccio Stefano Gazzei, Responsabile Advocacy Analytics Lab - BNL Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: conoscere, predire, personalizzare e intercettare", con "Segmentazione clienti prospect web in real time: l'esperienza di Youmanist"
Dicran Babayantz, Watson Customer Engagement Business Unit Leader IBM Italia, ha preso parte alla sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: conoscere, predire, personalizzare e intercettare", con "Le soluzioni cognitive per una banca centrata sulle necessità del cliente"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Multicanalità e percorsi del cliente"
Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta non bancaria - BNL Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "Multicanalità e percorsi del cliente", con "L'offerta non bancaria nei percorsi digitali dei clienti bancari"
Gaia Cioci, Marketing Sales Director Crif, ha preso parte alla sessione "Multicanalità e percorsi del cliente", con "Customer journey: il cliente in viaggio Prima fermata: la sostenibilità"
Luca Romagnoli, Head of EMEA Business Development - Financial Services Salesforce, ha preso parte alla sessione "Multicanalità e percorsi del cliente", con "Canali intelligenti al servizio del cliente"
Filippo Corsaro, Responsabile Coordinamento Marketing Prodotti e Clienti - Credit Agricole Cariparma, ha preso parte alla sessione "Multicanalità e percorsi del cliente", con "Multicanalità bancaria & open innovation"
Simonetta Pattuglia, Professore di Marketing, Comunicazione e Media - Università degli Studi di Roma Tor Vergata, chair della sessione "Nuove sensibilità e segnali di cambiamento dei millennials"
Alessio Garbin, Coordinatore Attività Social Media UBI Banca, ha preso parte alla sessione "Nuove sensibilità e segnali di cambiamento dei millennials", con "Millenials: novità di ieri. Lo scenario e le attività UBI Banca"
Giulia Maserati, Head of Customer Strategy ING Bank, ha preso parte alla sessione "Nuove sensibilità e segnali di cambiamento dei millennials", con "L'approccio di ING ai clienti di domani e l'utilizzo della segmentazione nella strategia di marketing"
Jacopo Mele, Presidente Fondazione Homo ex Machina, ha preso parte alla sessione "Nuove sensibilità e segnali di cambiamento dei millennials", con "Le emozioni dei millenials sostenute dai servizi"
Pietro Scabellone, Responsabile Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: nuovi servizi e modalità relazionali"
Paolo Sironi, Fintech Thought Leader Watson Financial Services IBM, ha preso parte alla sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: nuovi servizi e modalità relazionali"
Federico Aguggini, Digital Transformation Senior Manager Accenture Digital, ha preso parte alla sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: nuovi servizi e modalità relazionali", con "Data Driven Bank: Advanced Analytics e Artificial Intelligence aprono a nuove sfide"
Alessandro Vitale, CEO e Founder Conversate, ha preso parte alla sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: nuovi servizi e modalità relazionali", con "Chatbot Artificial Intelligence al servizio di clienti e dipendenti"
Marco Andriulli, Business Analyst Consorzio CBI, ha preso parte alla sessione "Fare leva su dati, social e intelligenza artificiale: nuovi servizi e modalità relazionali", con "Big Data CBI: soluzione cooperativa a supporto dei processi decisionali delle banche"
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Web banking: come cambia quando tutto cambia"
Paolo Capaccioni, Partner KPMG Advisory, ha preso parte alla sessione "Web banking: come cambia quando tutto cambia", con "L'era della customer experience"
Diego Rossi, Responsabile Direzione Everyday Bank BPER Banca, ha preso parte alla sessione "Web banking: come cambia quando tutto cambia", con "L'evoluzione digitale di BPER nei rapporti con il cliente. Nuovi servizi, omnicanalità e processo di onboarding"
Emilio Baselice, Direttore Generale In.Te.S.A. , ha preso parte alla sessione "Web banking: come cambia quando tutto cambia", con "L'evoluzione digitale di BPER nei rapporti con il cliente. Nuovi servizi, omnicanalità e processo di onboarding"
Nicolas Hoffbeck, Head of Retail Digital Channels Transformation UniCredit, ha preso parte alla sessione "Web banking: come cambia quando tutto cambia", con "Digital Sales in a Digital World"
Francesco Sacco, Professore Digital Economy Università dell'Insubria e SDA Bocconi, chair della sessione "Small business: nuovi approcci per nuovi clienti"
Pierpaolo Cristaudo, Big Data & Marketing Analytics Principal Crif, ha preso parte alla sessione "Small business: nuovi approcci per nuovi clienti", con "I big data per conoscere le PMI: l'analisi delle filiere produttive in Italia"
Mauro Buscicchio, Direttore Generale Banca Popolare Pugliese, ha preso parte alla sessione "Small business: nuovi approcci per nuovi clienti", con "BPP Mall l'e-commerce di Banca Popolare Pugliese"
Andrea Bertini, Product Owner - SME Business Unit ING Bank, ha preso parte alla sessione "Small business: nuovi approcci per nuovi clienti", con "L'instant lending con Prestito Arancio Business"
Massimo Cerofolini, Giornalista Rai Radio 1, chair della sessione "Interagire sui social"
Edmondo Lucchi, Responsabile New Media Internet GfK Italia, ha preso parte alla sessione "Interagire sui social", con "Contratto Sociale vs Social: le logiche profonde del mondo digitale"
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand e Marketing Communication BPER Banca, ha preso parte alla sessione "Interagire sui social", con "I social network e l'empatia: come l'emozione diventa engagement"
Antonella La Carpia, EMEA & APAC Marketing Director Teads, ha preso parte alla sessione "Interagire sui social", con "Futuro Anteriore dell'online adv: come liberare la creatività attraverso l'intelligenza artificiale"
Filippo Giotto, Head of Social Media & Digital Adv. Banca Mediolanum, ha preso parte alla sessione "Interagire sui social", con "I social media: da canale stand alone a layer di un ecosistema di comunicazione"
Sandro Castaldo, Professore Dipartimento di Marketing Università Bocconi, chair della sessione "Le nuove esperienze di agenzia"
Armando Cipelli, Responsabile Direzione Territoriale Milano Crédit Agricole Cariparma, ha preso parte alla sessione "Le nuove esperienze di agenzia", con "City branch Milano"
Carlo Panella, Direttore Generale CSE Consulting, ha preso parte alla sessione "Le nuove esperienze di agenzia", con "La Banca esce dalla filiale: Phygital Bank la banca del futuro"
Elisabeth Rizzotti, Responsabile Area Comunicazione UBI Banca, ha preso parte alla sessione "Le nuove esperienze di agenzia", con "Verso la filiale emozionale per una nuova experience del cliente"
Daniela Pivato, Direttore IT & Innovazione Banca Widiba, ha preso parte alla sessione "Le nuove esperienze di agenzia", con "La banca di sempre con gli strumenti di oggi: Widiba Home e Widiba Dialog"
Stefano Cosma, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari Università di Modena e Reggio Emilia, chair della sessione "Innovare l'offerta retail per i clienti di oggi"
Enrico Caminata, Responsabile Business Management&Trasformation Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni - Gruppo Helvetia, ha preso parte alla sessione "Innovare l'offerta retail per i clienti di oggi", con "Innovazione nella bancassicurazione"
Massimo Sanson, Amministratore Delegato Pitagora, ha preso parte alla sessione "Innovare l'offerta retail per i clienti di oggi", con "Il contributo del credito al consumo e le evoluzioni della cessione del quinto"
Maria Angela Albertotti, Responsabile Area Welfare e Protezione UBI Banca, ha preso parte alla sessione "Innovare l'offerta retail per i clienti di oggi", con "UBI Welfare: risposta ai reali bisogni di persone, imprese e territorio"
Paolo Delprato, Responsabile Area Mercati e Prodotti Retail Banca MPS, ha preso parte alla sessione "Innovare l'offerta retail per i clienti di oggi", con "L'evoluzione della protezione in banca: come presidiare il business in logica From Payer to Partner"
Massimo Cerofolini, Giornalista Rai Radio 1, chair della sessione "Ingaggiare il cliente: social media, digital marketing e nuovi approcci relazionali"
Alessio Beltrami, Professore di Teorie e Tecniche dei Nuovi Media Università Bicocca di Milano, ha preso parte alla sessione "Ingaggiare il cliente: social media, digital marketing e nuovi approcci relazionali"
Matteo Flora, Founder The Fool, ha preso parte alla sessione "Ingaggiare il cliente: social media, digital marketing e nuovi approcci relazionali"
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "Ingaggiare il cliente: social media, digital marketing e nuovi approcci relazionali"
Marta Mainieri, CEO Collaboriamo e Sharitaly, ha preso parte alla sessione "Ingaggiare il cliente: social media, digital marketing e nuovi approcci relazionali"
Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Ingaggiare il cliente: social media, digital marketing e nuovi approcci relazionali"
Luca Vescovi, Co-Founder & Development Manager Jampaa.it e Inventore di Paolo Pepper, ha preso parte alla sessione "Ingaggiare il cliente: social media, digital marketing e nuovi approcci relazionali"
Stefano Branduardi, Marketing Director MailUp, ha preso parte al workshop "Dal contenuto alla conversazione: gli strumenti per affrontare la sfida nel settore Banking & Finance"
Fabio Russo, Account Manager MailUp, ha preso parte al workshop "Dal contenuto alla conversazione: gli strumenti per affrontare la sfida nel settore Banking & Finance"
Elena Scalabrini, Digital & Social Marketing Communication BPER Banca, ha preso parte al workshop "Dal contenuto alla conversazione: gli strumenti per affrontare la sfida nel settore Banking & Finance"
Christian Miccoli, Co-Fondatore Conio, ha tenuto il workshop "Trarre vantaggio dalla Blockchain"
Lorenza Pigozzi, Mediobanca Group Communications & Marketing Director Mediobanca, ha preso parte al workshop "I social media come strumento di reputazione"
Paola Salvatori, Head of Marketing and Digital Communication Mediobanca, ha preso parte al workshop "I social media come strumento di reputazione"
Matteo Flora, Fondatore The Fool, ha preso parte al workshop "I social media come strumento di reputazione"
Francesco Ricotta, Professore di Marketing Sapie za Università di Roma e Senior Research Fellow X.ITE Luiss Guido Carli, chair della sessione "Campagne e marketing nell'ambiente omnicanale"
Stefano Varasi, EMEA Senior Sales Manager Italy & Iberia Oracle, ha preso parte alla sessione "Campagne e marketing nell'ambiente omnicanale", con "Digital Marketing nel Finance: sfide ed opportunità"
Giovanni Paolo Tancredi, Responsabile Servizio Analisi Clienti e CRM Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole Italia, ha preso parte alla sessione "Campagne e marketing nell'ambiente omnicanale", con "Il CRM e l'opportunità dell'omnicanalità"
Ivan Barcellona, Responsabile Servizio Campaign Management Crédit Agricole Italia, ha preso parte alla sessione "Campagne e marketing nell'ambiente omnicanale", con "Il CRM e l'opportunità dell'omnicanalità"
Arianna Galante, Project Director Marketing Cloud Salesforce, ha preso parte alla sessione "Campagne e marketing nell'ambiente omnicanale", con "Marketing intelligente per il finance nell'era della quarta rivoluzione industriale"
Paola Cipriani, Responsabile Servizio CRM e Campaign Credito Valtellinese, ha preso parte alla sessione "Campagne e marketing nell'ambiente omnicanale", con "Multicanalità: usarla per una gestione del cliente efficace, efficiente e coerente"
Barbara d'Acierno, Head of Customer Value Management Poste Italiane Sistemi di Pagamento, ha preso parte alla sessione "Campagne e marketing nell'ambiente omnicanale", con "La quotidianità con il cliente: perché la semplicità è così complicata?"
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Smartphone: la banca viaggia su mobile, App e social network"
Marco Vicario, Head of Digital Channels CheBanca!, ha preso parte alla sessione "Smartphone: la banca viaggia su mobile, App e social network", con "Design for customer experience: la nuova app CheBanca!"
Gennaro Tufano, Digital Sales & Omnichannel Solution Banco BPM, ha preso parte alla sessione "Smartphone: la banca viaggia su mobile, App e social network", con "La nuova frontiera della customer experience: i comandi vocali"
Angelo D'Alessandro, buddybank® founder UniCredit, ha preso parte alla sessione "Smartphone: la banca viaggia su mobile, App e social network", con "Un sogno che diventa realtà: buddybank®"
Paola Musile Tanzi, Professore Università degli Studi di Perugia e SDA Bocconi, chair della sessione "Dove e come svolgere la consulenza"
Renato Miraglia, Head of Investment Products & Advisory UniCredit, ha preso parte alla sessione "Dove e come svolgere la consulenza", con "Investimento consapevole: una consulenza di valore"
Silvano Palazzi, Risk and Compliance Solution Leader IBM Italia, ha preso parte alla sessione "Dove e come svolgere la consulenza", con "Nuovi sviluppi nell'ambito dell'advisory e del risk management per i servizi d'investimento"
Fabio Merlino, Head of Retail & Insurance Risk Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Dove e come svolgere la consulenza", con "Nuovi sviluppi nell'ambito dell'advisory e del risk management per i servizi d'investimento"
Raffaele Levi, Responsabile Modello di Business Fideuram, ha preso parte alla sessione "Dove e come svolgere la consulenza", con "La consulenza evoluta nell'era del digitale e della MIFID II"
Chiara Mio, Professore Dipartimento di Management Università Ca' Foscari di Venezia e Presidente Crédit Agricole FriulAdria, chair della sessione "Obiettivi di sviluppo sostenibile e operatività: quali opportunità per il mondo bancario nella relazione con il cliente?", si è soffermata su "Long Term Value Creation: il nuovo paradigma"
Banche e Responsabilità Sociale d'Impresa. Ne ha parlato Giovanni Pirovano, Comitato Esecutivo ABI, nella sessione "Obiettivi di sviluppo sostenibile e operatività: quali opportunità per il mondo bancario nella relazione con il cliente?"
Salvatore Poloni, Condirettore Generale Banco BPM @BancoBPM, ha preso parte alla sessione "Obiettivi di sviluppo sostenibile e operatività: quali opportunità per il mondo bancario nella relazione con il cliente?", con "Lavorare per una crescita sostenibile"
PierMario Barzaghi, Partner KPMG Advisory, ha preso parte alla sessione "Obiettivi di sviluppo sostenibile e operatività: quali opportunità per il mondo bancario nella relazione con il cliente?", con "La sostenibilità tra compliance e strategia: l'action plan della Commissione Europea sulla finanza sostenibile"
Cristiano Busco, Professore Luiss Guido Carli e University of Roehampton - Londra, chair della sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità"
Giulia Balugani, Responsabile Area CSR SCS Consulting, ha preso parte alla sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità", con "L'impatto del d.lgs. 254/2016 sulle strategie e l'organizzazione delle Banche operanti in Italia: prime evidenze emerse"
Simona Ceccarelli, Project Leader Mercato Finance SCS Consulting, ha preso parte alla sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità", con "L'impatto del d.lgs. 254/2016 sulle strategie e l'organizzazione delle Banche operanti in Italia: prime evidenze emerse"
Gianluca Randazzo, CSR Manager Banca Mediolanum, ha preso parte alla sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità"
Giovanna Zacchi, Referente Attività RSI BPER Banca, ha preso parte alla sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità"
Elena Flor, Responsabile Corporate Social Responsibility Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità"
Chiara Del Prete, Partner Mazars , ha preso parte alla sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità"
Angela Tanno, Ufficio Rapporti con i Consumatori e Responsabilità Sociale di Impresa ABI, ha preso parte alla sessione "Ambiente e società nella comunicazione delle banche: la rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità"
Giustino Trincia, Responsabile Ufficio Rapporti con i Consumatori e Responsabilità Sociale di Impresa ABI, chair della sessione "Opportunità e soluzioni innovative per l'accessibilità in banca"
Anna Fredella, Diversity Manager Banca d'Italia, ha preso parte alla sessione "Opportunità e soluzioni innovative per l'accessibilità in banca", con "La gestione delle diverse abilità: esperienze recenti in Banca d'Italia"
Chiara Mambelli, Ufficio Rapporti con i Consumatori e Responsabilità Sociale di Impresa ABI, ha preso parte alla sessione "Opportunità e soluzioni innovative per l'accessibilità in banca", con "Il quadro normativo europeo, nazionale e regionale in tema di accessibilità"
Sergio Moggia, Direttore Generale Bancomat, ha preso parte alla sessione "Opportunità e soluzioni innovative per l'accessibilità in banca", con "Le iniziative in tema di accessibilità degli ATM: un esempio virtuoso di partnership tra diverse realtà"
Mauro Tosi, Responsabile Funzione Conformità Servizi Bancari e Attività di Governo e Supporto Banco BPM , ha preso parte alla sessione "Opportunità e soluzioni innovative per l'accessibilità in banca", con "L'accessibilità in banca tra logiche di business ed aspettative della clientela"
Ennio Paiella, Consulente Accessibilità Fondazione ASPHI Onlus, ha preso parte alla sessione "Opportunità e soluzioni innovative per l'accessibilità in banca", con "Le nuove tecnologie digitali nell'esperienza quotidiana: accessibilità e fruibilità di prodotti e servizi"
Alessandro Locati, Segretario Generale Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus, ha preso parte alla sessione "Opportunità e soluzioni innovative per l'accessibilità in banca", con "I piani di collaborazione tra mondo bancario e UICI"
Chiara Provasoli, Ufficio Rapporti con i Consumatori e Responsabilità Sociale di Impresa ABI, chair della sessione "Il cliente multiculturale"
Daniele Frigeri, Direttore CESPI e Direttore Osservatorio Nazionale sull'Inclusione Finanziaria dei Migranti, ha preso parte alla sessione "Il cliente multiculturale", con "Il rapporto cliente immigrato - operatore finanziario. Tendenze e prospettive dall'Osservatorio Nazionale sull'Inclusione Finanziaria dei Migranti in Italia"
Tatiana Esposito, Direttore Generale Immigrazione e Politiche di Integrazione - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha preso parte alla sessione "Il cliente multiculturale", con "Il ruolo del sistema finanziario nei processi di integrazione socio economica e nella valorizzazione delle risorse imprenditoriali dei migranti"
Kirsten Van Toorenburg, Responsabile Studi e Statistiche Assofin, ha preso parte alla sessione "Il cliente multiculturale", con "Il contributo del credito al consumo all'inclusione finanziaria"
Gabriel Sorbo, VP Southern Europe Western Union, ha preso parte alla sessione "Il cliente multiculturale", con "La digitalizzazione del money transfer"
Matteo Boaglio, Head of Institutional Special Projects and Policies - Direzione Institutional Affairs Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Il cliente multiculturale", con "L'inclusione finanziaria dei migranti, il progetto di studio di Intesa Sanpaolo"
Salvatore Borgese, Chief Business Officer Banca 5 - Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Il cliente multiculturale", con "Banca 5, la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo"
Claudia Pasquini, Responsabile Ufficio Analisi e Gestione Rischi ABI, chair della sessione "Il green banking tra trasformazione di contesto regolamentare e nuovi orientamenti dei clienti"
Gianluca Manca, Head of Sustainability Eurizon Capital SGR, ha preso parte alla sessione "Il green banking tra trasformazione di contesto regolamentare e nuovi orientamenti dei clienti", con "Il ruolo della finanza nello sviluppo sostenibile"
Roberto Grossi, Vice Direttore Generale Etica Sgr, ha preso parte alla sessione "Il green banking tra trasformazione di contesto regolamentare e nuovi orientamenti dei clienti", con "Le soluzioni di Etica Sgr per una finanza green e di impatto"
Raimondo Lucariello, Ufficio Crediti ABI, ha preso parte alla sessione "Il green banking tra trasformazione di contesto regolamentare e nuovi orientamenti dei clienti", con "Crediti verso immobili ad alta efficienza energetica"
Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up, moderatrice della sessione "Comunicare la sostenibilità come nuovo paradigma di marketing"
Alessandro Messina, Direttore Generale Banca Etica, ha preso parte alla sessione "Comunicare la sostenibilità come nuovo paradigma di marketing"
Riccardo Amoroso, Head of Innovation and Product Lab Enel X, ha preso parte alla sessione "Comunicare la sostenibilità come nuovo paradigma di marketing"
Filippo Bocchi, Direttore CSR Gruppo Hera, ha preso parte alla sessione "Comunicare la sostenibilità come nuovo paradigma di marketing"
Ippolito Alfieri, Presidente Koan, ha preso parte alla sessione "Comunicare la sostenibilità come nuovo paradigma di marketing"
L'evento annuale che fornisce la mappa per affrontare il cyber e il phisical risk all’interno dell’industria finanziaria...
Le immagini degli oltre 60 relatori che hanno preso parte alla nuova edizione di Credito al Credito, l’evento storico promosso dall’abi e organizzato ...
Le immagini dei protagonisti dell'edizione 2019 dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi. La Psd2, i pagamenti innovativi, l'open ban...
I protagonisti di Funding & Capital Markets Forum, l’evento promosso dall’ABI che coinvolge la comunità finanziaria italiana e internazionale e le imp...
I protagonisti dell'appuntamento annuale, promosso dall’ABI e dall’ANIA, dedicato al mercato assicurativo e della bancassurance in particolare. Oltre ...
I protagonisti dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi per cogliere i trend, conoscere le strategie e le esperienze più significativ...
Le immagini dei 100 relatori che hanno preso parte all'edizione 2019 di "Supervision, Risks & Profitability", l'evento promosso dall'ABI e organizzato...