21 Aprile 2019 / 03:05
 
 

 
FotoGallery

#ILCLIENTE

I protagonisti della nuova grande manifestazione promossa dall'ABI sulle strategie e le soluzioni d'avanguardia per migliorare l'esperienza e la soddisfazione del cliente, attraverso l'omnicanalità e in un contesto di sostenibilità. Dal 9 all'11 aprile a Milano si riuniscono i decision maker dell'industria bancaria, le autorità di regolamentazione, i policy maker e altri stakeholder di riferimento di un settore sempre più strategico per il mondo bancario. Organizzata da ABIServizi, #ILCLIENTE raccoglie l'eredità di 3 eventi di successo - Dimensione Cliente, Dimensione Social & Web e Forum CSR- che hanno affrontato nell'ultimo decennio l'evoluzione del rapporto banca-cliente. Sono 4 i driver che guidano le numerose sessioni tematiche: Strategico (relazione con il cliente; scenari competitivi retail; innovare distribuzione, omnicanalità e modelli di servizio; customer experience e customer journey; soddisfare e fidelizzare il nuovo cliente; le opportunità del fintech; obiettivi di sviluppo sostenibile); Digitale (velocità e innovazione; rinnovare e integrare i canali digitali per creare nuove esperienze; design e digitalizzazione del servizio al client; Big Data, Analytics e intelligenza artificiale per eccellere nei servizi al cliente; campagne commerciali omnicanali; l'agenzia nell'era digitale; simultaneo è bello); Comunicazione e social media (Coinvolgimento ed emozione; raccontare la marca; social network e customer engagement; assistere e ascoltare i clienti sui nuovi canali; strategie di comunicazione integrate; digital marketing; valorizzare le community); Sostenibilità (responsabilità sociale e ambientale; soluzioni innovative per l'accessibilità in banca; il cliente multiculturale; rendicontazione non finanziaria da obbligo a nuova opportunità; green banking; imprese sociali, impact investing e sostegno all'innovazione).

I protagonisti della seconda edizione de #ilCliente, l’appuntamento promosso dall'ABI su banca e retail del 15, 16 e 17 aprile di Milano. A #ilClient...

I protagonisti dell'edizione 2018 del Forum dedicato a funding e Capital Markets. Tra punti chiave analizzati nelle diverse sessioni del 13 e 14 dice...

I protagonisti dell'edizione 2018 dell'evento promosso dall'ABI e in collaborazione con Assofin dedicato al credito a famiglie e imprese. Un momento d...

Le immagini dei protagonisti di Bancassicurazione 2018. Due giorni per esplorare il mercato assicurativo e della bancassurance e per cogliere le oppor...

I protagonisti dell'appuntamento dedicato a banche e mondo del lavoro. Tema centrale di quest'edizione la rivoluzione digitale, la sua accelerazione e...

I protagonisti di "Unione Bancaria e Basilea 3 - Risk & Supervision 2018" del 14 e 15 giugno (Roma - Palazzo dei Congressi). L'evento annuale prom...

È la semplicità declinata nella relazione con il cliente il tema al centro della seconda edizione di...
Sono Assess, Change, Innovate le parole chiave alla base del nuovo approccio al cambiamento di Credem. Ne...
Le videointerviste Bancaforte ai protagonisti della settima edizione dell’evento con focus su...