10 Dicembre 2018 / 18:17
 
Cattura242

 
Carriere

Carige, nuovo Ad E Dg

  23 giugno 2017
Paolo Fiorentino sarà Amministratore delegato e Direttore generale della banca ligure. Sostituisce Guido Bastianini

Il Cda di Banca Carige il 21 giugno ha cooptato Paolo Fiorentino e lo ha nominato nuovo Amministratore delegato e Direttore generale, in sostituzione di Guido Bastianini.

Paolo Fiorentino, in passato Vice Direttore generale e Coo di UniCredit, guiderà i lavori del Consiglio nella determinazione delle misure necessarie per il rafforzamento patrimoniale del Gruppo e pertanto, in merito alle richieste della Bce dell’8 giugno, la banca fornirà, entro il 23 giugno, i chiarimenti sulla governance e sull’esecuzione del piano di riduzione degli Npl, mentre, per quanto concerne la valutazione del fabbisogno di capitale, verrà richiesto un differimento temporale con il fine di fornire stime puntuali e ponderate.

Inoltre il Consiglio, in relazione alla recenti dimissioni rassegnate da alcuni amministratori, ha cooptato Francesca Balzani, Stefano Lunardi e Ilaria Queirolo nuovi consiglieri. Ridefinita anche la composizione del Comitato Rischi, nominando membro Stefano Lunardi in sostituzione di Lucia Venuti.

 

In primo piano
Oggi le banche hanno le carte in regola per aumentare il credito alle imprese e sostenere la ripresa...
David Sabatini, Responsabile Ufficio Finanza ABI, anticipa le principali tendenze del settore del funding che...