21 Settembre 2018 / 03:52
 
Cattura242

 
Carriere

Carige, nuovo Ad E Dg

  23 giugno 2017
Paolo Fiorentino sarà Amministratore delegato e Direttore generale della banca ligure. Sostituisce Guido Bastianini

Il Cda di Banca Carige il 21 giugno ha cooptato Paolo Fiorentino e lo ha nominato nuovo Amministratore delegato e Direttore generale, in sostituzione di Guido Bastianini.

Paolo Fiorentino, in passato Vice Direttore generale e Coo di UniCredit, guiderà i lavori del Consiglio nella determinazione delle misure necessarie per il rafforzamento patrimoniale del Gruppo e pertanto, in merito alle richieste della Bce dell’8 giugno, la banca fornirà, entro il 23 giugno, i chiarimenti sulla governance e sull’esecuzione del piano di riduzione degli Npl, mentre, per quanto concerne la valutazione del fabbisogno di capitale, verrà richiesto un differimento temporale con il fine di fornire stime puntuali e ponderate.

Inoltre il Consiglio, in relazione alla recenti dimissioni rassegnate da alcuni amministratori, ha cooptato Francesca Balzani, Stefano Lunardi e Ilaria Queirolo nuovi consiglieri. Ridefinita anche la composizione del Comitato Rischi, nominando membro Stefano Lunardi in sostituzione di Lucia Venuti.

 

La regolamentazione delle attività fintech è oggi frammentata e, con riferimento ai fenomeni più nuovi, anche...
Romano Stasi di ABI Lab parla della nuova iniziativa per favorire il dialogo tra banche e start-up...