22 Giugno 2018 / 17:14
 
pes intesa sanpaolo logo2

 
Banca

I videogame entrano nelle filiali Intesa Sanpaolo

di Flavio Padovan - 01 settembre 2017
Al via l'e-Football Cup, torneo di calcio online che si disputa nelle flagship di nuova generazione. Le prime sfide a piazza Cordusio


Le filiali bancarie moderne devono essere intese come spazi aperti all'intrattenimento e alla partecipazione, luoghi dove entrare senza dover necessariamente effettuare operazioni bancarie. È questo lo spirito che ha spinto Intesa Sanpaolo a organizzare e-Football Cup, un torneo online di calcio dedicato ai giovani amanti dei videogame che si sfidano a Pro Evolution Soccer (PES) all’interno delle più belle filiali di nuova generazione del gruppo. A iniziare da quella di piazza Cordusio a Milano dove si sono ritrovati i giocatori che hanno superato la fase eliminatoria online per affrontarsi attorno al tavolo dell’area living.

 

“Questa iniziativa – spiega Andrea Lecce, responsabile direzione Marketing della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (nella foto in basso a destra) - testimonia la volontà di confermarsi come banca di riferimento per i giovani e le loro passioni. In questa cornice, le filiali bancarie, mettendo a disposizione dei clienti i propri spazi, si riscoprono luogo insolito di intrattenimento e partecipazione. La trasformazione degli spazi, infatti, rispecchia una nuova modalità di accoglienza che vogliamo esprimere ai clienti sul nostro territorio”.

 

Dopo Milano seguiranno altre 7 tappe nelle sedi di nuovo layout della banca a Torino, Vicenza, Piacenza, Lucca, Bari, Cagliari e Bergamo. La finalissima si giocherà il 30 settembre presso la Personal Gamer Arena di MGW. Il gruppo bancario assegnerà agli 8 finalisti un premio di 5 mila euro.

 

L'e-Football Cup rientra tra le iniziative del Milan Games Week 2017, la manifestazione italiana del videogioco in programma dal 29 settembre al 1 ottobre a Fiera Milano Rho, di cui Intesa Sanpaolo è anche per la prima volta partner istituzionale.

 

       

Bancaforte TV
Per affrontare la sfida digitale le banche devono adottare nuove strategie e nuovi modelli organizzativi....
Bancaforte TV
Elisabetta Gualandri analizza l’evoluzione del Pilastro 2 e le nuove responsabilità del Cda, sempre più...