22 Settembre 2018 / 03:00
 
defalco unicredit

 
Carriere

De Falco a capo del Corporate and Investment Banking Italy di UniCredit

di Flavio Padovan - 12 gennaio 2018
La carica sarà operativa dal 1° marzo. Nicola D'Anselmo nominato vice responsabile

Ancora novità nel management del Gruppo UniCredit. Con una nota è stata ufficializzata la nomina di Alfredo Maria De Falco a responsabile del Corporate & Investment Banking (CIB) Italy di UniCredit. La carica sarà operativa dal 1 ° marzo 2018. Sostituisce Vittorio Ogliengo, attuale responsabile CIB Italy, che lascerà il Gruppo alla fine di febbraio 2018.

 

De Falco, dal 2016 alla guida delle attività americane di CIB e in precedenza responsabile CIB Italy Network, riporterà a Gianfranco Bisagni e Olivier Khayat, Global co-Heads CIB.

 

A fianco di De Falco il Cda ha nominato – come vice responsabile CIB - Nicola D'Anselmo, attualmente senior banker dedicato alla gestione della clientela CIB in Italia, con in passato una significativa esperienza come responsabile Corporate & Investment Banking Italia per BNP Paribas.

 

"Considerata la loro lunga esperienza e la conoscenza approfondita del mercato italiano – hanno commentato Gianfranco Bisagni e Olivier Khayat - Alfredo e Nicola rappresentano la scelta migliore, che dimostra la qualità della squadra manageriale all'interno del Gruppo. Il loro nuovo incarico rafforzerà ulteriormente la nostra indiscussa leadership in uno dei nostri principali mercati”.

La regolamentazione delle attività fintech è oggi frammentata e, con riferimento ai fenomeni più nuovi, anche...
Romano Stasi di ABI Lab parla della nuova iniziativa per favorire il dialogo tra banche e start-up...