26 Maggio 2019 / 01:31
 
MyBank Gimme5

 
Pagamenti

Pagamenti, MyBank cresce ancora

di Flavio Padovan - 23 aprile 2018
Superati i 10,5 milioni di transazioni giornaliere. L'esperienza di Gimme5 nel B2C

MyBank sta diventando la soluzione preferita da sempre più utenti per i pagamenti online. I numeri parlano chiaro: ogni giorno tramite MyBank vengono effettuate oltre 10,5 milioni di transazioni in modo sicuro dal proprio internet banking. E aumentano anche i settori nei quali il bonifico online immediato proposto da Preta è considerato, per le sue caratteristiche, come lo strumento preferito. Un esempio nel mondo finanziario – mette in evidenza MyBank in una nota – è Gimme5, l'innovativo salvadanaio digitale proposto da AcomeA per rendere il risparmio gestito alla portata di tutti.

 

“Abbiamo scelto MyBank per la semplicità di integrazione, per i costi contenuti e perché permette un’esperienza utente fluida e sicura a livello digitale”, spiega Giuseppe Codazzi (nella foto), Data Scientist di Gimme5, ricordando come il bonifico istantaneo online sia uno degli strumenti “certificati” che hanno a disposizione i clienti per versare anche piccole cifre – a partire da 5 euro - nel salvadanaio Gimme5. “Siamo sicuramente riusciti ad ottenere una buona adozione di tale modalità – continua Codazzi - grazie alla facilità e all’ottima sicurezza nei pagamenti e speriamo che i volumi e il trust in questo strumento possano continuare a crescere”.

 

A febbraio MyBank ha annunciato di aver superato i 5 miliardi di euro di valore transato dal suo lancio, avvenuto a marzo del 2013. Il 50% di questo ammontare è stato registrato nel solo 2017, a dimostrazione della crescente penetrazione sul mercato e della capacità di rispondere alle esigenze di aziende e consumatori nell'economia digitale. Un'ulteriore spinta alla crescita arriverà quest'anno dalle nuove soluzioni annunciate da Giorgio Ferrero, CEO di Preta, al Salone dei Pagamenti (vedi qui la videointervista). La prima è MyBank Bridge che offre una soluzione innovativa, ma semplice, agli esercenti che si propongono sul web o che comunque vogliono gestire semplicemente i pagamenti digitali. La seconda è MyBank Instant, che aggiunge all'immediatezza della conferma del pagamento irrevocabile - che già garantisce MyBank - anche il clearing istantaneo.

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