19 Giugno 2018 / 05:02
 

 
Banca

Accordo per l’efficientamento energetico

  05 giugno 2018
Partnership tra Sparkasse e Alperia Bartucci per offrire alle imprese consulenza per l’efficientamento energetico

La Cassa di Risparmio di Bolzano e Alperia Bartucci avviano una partnership con la quale i consulenti della banca potranno offrire alle imprese un’ampia consulenza per nuove soluzioni di efficientamento energetico, asset sempre più strategico e competitivo per le imprese. Alperia Bartucci è la società controllata da Alperia e da uno dei principali operatori nazionali del mercato dell’efficienza e dei servizi energetici integrati.

“Vogliamo puntare sempre di più sulla consulenza con l’obiettivo di rafforzare la nostra relazione con le imprese. Questo accordo di collaborazione per soluzioni nell’ambito dell’efficientamento energetico per noi è un altro importante tassello al raggiungimento del nostro obiettivo: essere un interlocutore competente non solo in ambito finanziario, ma offrire una consulenza a 360°. Quale banca moderna vogliamo sempre stare al fianco delle imprese del territorio e dare un importante valore aggiunto” ha dichiarato Nicola Calabrò, Ad e Dg di Sparkasse.

“Questa partnership è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nel settore dei servizi e  per  sviluppare  ulteriormente  la  nostra  offerta  per  quanto  riguarda  l'efficienza  energetica. Perseguiamo così il nostro obiettivo di trasformare Alperia da azienda, erogatrice di servizi tradizionali  a  moderno  fornitore  di  servizi  energetici”,  ha concluso Johann  Wohlfarter, Dg di Alperia.

Bancaforte TV
Per Gianfranco Torriero dell'ABI è il bilanciamento tra regole per la stabilità e crescita sana...
Bancaforte TV
In occasione del Netcomm Forum 2018 Sella ha lanciato Axerve, il primo hub dei pagamenti italiani. Ne spiega i...