16 Agosto 2018 / 10:03
 
Immagine405

 
Carriere

Donato Vadruccio, nuovo Ad di PayDo (Plick)

di Giovanni Lefosse - 08 giugno 2018
La start-up Fintech, che nel 2017 ha lanciato il servizio di pagamento in mobilità Plick, nomina il Cda e sceglie Donato Vadruccio come Amministratore delegato

Sarà il socio fondatore e ideatore di Plick, Donato Vadruccio, a guidare PayDo. La società nasce nel 2016 con l’obiettivo di sviluppare un’offerta di servizi a supporto delle banche europee e dei loro clienti, consentendo di innovare l’esperienza d’uso dei pagamenti attraverso Plick. Il servizio permette di inviare pagamenti a chiunque in modo semplice e veloce in tutta Europa, area Sepa, senza bisogno di registrazione né di applicazioni specifiche, senza conoscere l’Iban e con la possibilità di inserire una data futura di pagamento.

Esperto  di innovazione nell’ambito dei pagamenti, l'Ad di PayDo ha alle spalle una solida carriera nel settore bancario: negli anni ha ricoperto numerosi ruoli, principalmente all'interno di Banca Mediolanum in particolare come responsabile della divisione Governance e Gestione Servizi Bancari. Già membro del consiglio direttivo ABI Lab, oggi fa parte del Consiglio direttivo del Consorzio CBI, e del Comitato Tecnico Servizi di Pagamento e Regolamento dell'ABI.

Donato Vadruccio prende il testimone da Massimo Grizzi, co-fondatore della società, che prosegue nella gestione aziendale come Consigliere di amministrazione insieme a Pietro Orzalesi. Con la nomina del nuovo consiglio di amministrazione e grazie all'esperienza e alla competenza dei suoi membri, l’assemblea dei soci di PayDo intende rafforzare la governance societaria, pur mantenendo la flessibilità e il dinamismo che hanno contribuito finora al successo della startup.

Guarda l'intervista a Donato Valdruccio realizzata da Bancaforte

 

Bancaforte TV
Grazie all'accordo con SIA per l'utilizzo della piattaforma Jiffy, Bancomat entra con forza nel mercato del...
Bancaforte TV
Giovanna Boggio Robutti di Feduf parla delle attività di educazione finanziaria organizzate al Salone dei...