25 Settembre 2018 / 06:42
 
Riempitivo News630x350 002

 
Fintech

Ing e Axa insieme per nuovi servizi assicurativi

di Giovanni Lefosse - 13 giugno 2018
Le due società svilupperanno insieme prodotti e servizi assicurativi personalizzati per la propria clientela, accessibili attraverso l’app mobile di Ing in Germania, Australia, Italia, Francia, Repubblica Ceca e Austria

Partnership tra Ing e Axa nell’ambito della bancassicurazione per una serie di prodotti e servizi assicurativi modulari gestiti attraverso una piattaforma digitale centralizzata. L’offerta riguarderà la protezione danni ai beni e alle persone, legata agli ecosistemi Living, Mobility e Wellness, in 6 dei mercati Challengers di Ing: Germania, Australia, Italia, Francia, Repubblica Ceca e Austria.

L’accordo si inserisce nell’ambito della Think Forward Strategy di Ing che si pone l’obiettivo di consentire ai 13 milioni di clienti di “essere un passo in avanti nella vita e nel business”, secondo il purpose “Empowering people to stay a step ahead in life and in business”. Mentre per Axa, rappresenta un altro passo della strategia from payer to partner, con crescita nei segmenti di business prioritari e verso la visione di aiutare le persone a vivere meglio.

“La partnership con Axa aggiunge un ulteriore tassello per realizzare la nostra ambizione di costruire una piattaforma di servizi bancari centrata sui clienti, che rappresenti un punto di riferimento per le loro esigenze finanziarie“, ha dichiarato Ralph Hamers, Ceo di Ing Group. “Aggiungere prodotti di protezione personale guidati dal ciclo di vita dei clienti ci permette di soddisfare le loro crescenti necessità e consente loro di essere un passo avanti e di controllare al meglio la propria situazione finanziaria. Questa iniziativa contribuisce anche a rafforzare il nostro impegno per la diversificazione dei ricavi. Siamo lieti di iniziare questo percorso con Axa con cui condividiamo la stessa visione. Crediamo anche che, grazie alle nostre capacità di banca leader nei servizi bancari digitali e all’esperienza di Axa nei servizi assicurativi, saremo capaci di realizzare una piattaforma internazionale di grande valore per i nostri clienti.”

“Siamo entusiasti dell'opportunità di essere partner di Ing per realizzare insieme un significativo passo avanti nel futuro delle soluzioni assicurative digitali, facendo leva sulla nostra expertise  digitale e le nostre risorse innovative per offrire un'esperienza cliente differenziante e soddisfare le esigenze di protezione dei clienti Ing. La partnership dimostra la profonda sintonia e l’ambizione comune di diventare partner dei nostri clienti in ogni momento della loro vita. Questo è un altro passo fondamentale nella trasformazione di Axa, in linea con la nostra strategia from payer to partner. Accelereremo la nostra crescita in Europa e costruiremo soluzioni e servizi assicurativi innovativi che possano creare interazioni più frequenti con i clienti”, ha dichiarato Thomas Buberl, Ceo di Axa.

 

La regolamentazione delle attività fintech è oggi frammentata e, con riferimento ai fenomeni più nuovi, anche...
Romano Stasi di ABI Lab parla della nuova iniziativa per favorire il dialogo tra banche e start-up...