15 Ottobre 2018 / 12:21
 
Immagine407

 
Pagamenti

Mastercard ed Evoca lanciano Breasy: l’app per acquistare il caffè con un click

di Giovanni Lefosse - 08 giugno 2018
La piattaforma per i pagamenti online di Mastercard, integrata nella nuova app, semplifica la pausa caffè e consente di pagare il caffè della macchinetta con lo smartphone

 

Mastercard, insieme a Evoca, gruppo mondiale nelle macchine professionali per il caffè, hanno presentato Breasy, la nuova app di pagamento che consente di acquistare il caffè tramite smartphone. I consumatori, attraverso la nuova app e un collegamento Bluetooth, potranno connettere il proprio device a un distributore automatico dotato del sistema di pagamento cashless Hi! e selezionare i prodotti disponibili, offrendo così un’esperienza d’acquisto totalmente digitale.

Il pagamento viene realizzato attraverso Breasy, l’app a marchio Newis disponibile per piattaforma Android e iOS, che consente il pagamento in modo sicuro e garantita dalla piattaforma Masterpass. Breasy memorizza inoltre le preferenze d’acquisto e gestisce le code in maniera intelligente: segnala al cliente il numero di persone che attendono davanti a lui e, non appena è il suo turno, si collega automaticamente al distributore abilitato.

“Come Mastercard ci impegniamo per creare e abilitare soluzioni di pagamento innovative e sicure a supporto di banche, consumatori ed esercenti. Il nostro ruolo è di guidare la rivoluzione digitale, proponendo ai nostri partner tecnologie che semplifichino la user experience dei consumatori rispondendo alle loro esigenze, velocizzando le abitudini di acquisto quotidiane, dalla spesa, ai ristoranti, ai trasporti pubblici, abbattendo le barriere tra mondo fisico e mondo digitale.” ha dichiarato Massimiliano Gallo, Vice President Business Development Italy di Mastercard.

“Evoca Group vuole distinguersi nel proporre tecnologie all’avanguardia, capaci di rispondere ai bisogni del mercato, ridefinendo gli standard dei settori nei quali operiamo. Siamo convinti che mai come oggi, per avere successo su mercati sempre più competitivi, sia fondamentale puntare sull’innovazione e sulle tecnologie digitali. fornendo servizi personalizzati ai clienti e risposte sempre più innovative in un mercato in grande cambiamento.” - ha dichiarato Andrea Zocchi, Ad di Evoca.

Bancaforte ha parlato diffusamente delle altre iniziative di Mastercard con grandi aziende nel settore della Gdo e ristorazione come Auchan, Eataly, Roadhouse Grill e Rossopomodoro, che permettono di pagare la spesa e il conto al ristorante con i device mobili.

 

In primo piano
Maggiore protezione dei clienti e un miglioramento della relazione con banche e assicurazioni. Sono questi,...
Liliana Fratini Passi del Consorzio Cbi parla di Cbi Globe - Global Open Banking Ecosystem, la piattaforma che...