19 Ottobre 2018 / 05:18
 
Quellocheconta3

 
Scenari

Ottobre, un mese dedicato all’educazione finanziaria

di Flavio Padovan - 31 luglio 2018
L'iniziativa è lanciata dal Comitato per l'educazione finanziaria per promuovere e migliorare l'efficacia delle iniziative in questo campo

Al via i lavori per la prima edizione del “Mese dell'Educazione Finanziaria”. L'iniziativa, promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria guidato da Annamaria Lusardi, si terrà dall’1 al 31 ottobre 2018. Obiettivo è favorire l’efficacia delle azioni in questo campo portate avanti da numerosi soggetti, coordinando un quadro di proposte spesso troppo frammentato.

 

Il “Mese dell’Educazione Finanziaria” comprende attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui comportamenti corretti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari con la finalità di garantire il benessere economico attraverso l’utilizzo appropriato di strumenti finanziari, assicurativi e previdenziali. Il Mese si aprirà con la “World Investor Week” e terminerà il 31 ottobre, giornata mondiale del risparmio. Già in calendario in diverse città (Roma, Milano, Firenze, Torino) numerose iniziative che comprendono convegni, incontri, seminari. In programma anche diversi webinar.

 

Sul sito www.quellocheconta.gov.it si trovano tutte le informazioni utili per proporre di inserire un’iniziativa nel programma del “Mese dell’Educazione Finanziaria”.

In primo piano
Melissa Peretti di Amex spiega le strategie di sviluppo della società: servizi d'eccellenza in ogni fase del...
Maggiore protezione dei clienti e un miglioramento della relazione con banche e assicurazioni. Sono questi,...