25 Giugno 2019 / 15:31
 
passera3

 
Carriere

Passera nuovo Ad di Banca Interprovinciale

di Flavio Padovan - 07 settembre 2018
Nominato il Cda che guiderà anche Illimity, la nuova banca che nascerà dalla combinazione con Spaxs. Affidata a Rosalba Casiraghi la carica di presidente

Procede il cammino necessario per rendere operativa Illimity, la banca che Corrado Passera sta facendo nascere dall'unione di Spaxs e Banca Interprovinciale. L'Assemblea della banca modenese ha annunciato la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione che si insedierà contestualmente all'integrazione tra Spaxs e Banca Interprovinciale e che guiderà anche Illimity. La “business combination” sarà realizzata entro settembre.

 

A guidare il nuovo Cda sarà Corrado Passera con il ruolo di amministratore delegato, mentre a Rosalba Casiraghi è stata affidata la carica di presidente. Gli altri membri sono: Massimo Brambilla, Giancarlo Bruno, Elena Cialliè, Robert Edward Diamond, Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, Alessandro Gennari, Maurizia Squinzi.

 

Tutti i 9 componenti del Cda non sono esecutivi ad eccezione dell'amministratore delegato, e resteranno in carica per il prossimo triennio.

 

“La nuova banca sarà guidata da una governance in linea con le best practice internazionali, con ampia rappresentanza di membri indipendenti e profili di elevato standing e dalle competenze ed esperienze significative e complementari”, ha commentato Corrado Passera, presidente esecutivo di Spaxs e nuovo AD di Banca interprovinciale. “La forza di questa squadra – ha continuato - sta nelle notevoli e variegate esperienze accumulate e questo determinerà un importante vantaggio competitivo per illimity. Sono orgoglioso di poter lavorare con questo team di professionisti di eccellenza e sono certo che, grazie a loro, raggiungeremo gli sfidanti obbiettivi che ci siamo proposti”.

 

In primo piano
Dai dati in possesso della Polizia Postale emerge che sono in crescita gli attacchi diretti al singolo...
La nuova iniziativa di Poste Italiane consente di ricevere spedizioni, gestire resi ed effettuare pagamenti...