19 Ottobre 2018 / 14:56
 
passera3

 
Carriere

Passera nuovo Ad di Banca Interprovinciale

di Flavio Padovan - 07 settembre 2018
Nominato il Cda che guiderà anche Illimity, la nuova banca che nascerà dalla combinazione con Spaxs. Affidata a Rosalba Casiraghi la carica di presidente

Procede il cammino necessario per rendere operativa Illimity, la banca che Corrado Passera sta facendo nascere dall'unione di Spaxs e Banca Interprovinciale. L'Assemblea della banca modenese ha annunciato la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione che si insedierà contestualmente all'integrazione tra Spaxs e Banca Interprovinciale e che guiderà anche Illimity. La “business combination” sarà realizzata entro settembre.

 

A guidare il nuovo Cda sarà Corrado Passera con il ruolo di amministratore delegato, mentre a Rosalba Casiraghi è stata affidata la carica di presidente. Gli altri membri sono: Massimo Brambilla, Giancarlo Bruno, Elena Cialliè, Robert Edward Diamond, Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, Alessandro Gennari, Maurizia Squinzi.

 

Tutti i 9 componenti del Cda non sono esecutivi ad eccezione dell'amministratore delegato, e resteranno in carica per il prossimo triennio.

 

“La nuova banca sarà guidata da una governance in linea con le best practice internazionali, con ampia rappresentanza di membri indipendenti e profili di elevato standing e dalle competenze ed esperienze significative e complementari”, ha commentato Corrado Passera, presidente esecutivo di Spaxs e nuovo AD di Banca interprovinciale. “La forza di questa squadra – ha continuato - sta nelle notevoli e variegate esperienze accumulate e questo determinerà un importante vantaggio competitivo per illimity. Sono orgoglioso di poter lavorare con questo team di professionisti di eccellenza e sono certo che, grazie a loro, raggiungeremo gli sfidanti obbiettivi che ci siamo proposti”.

 

In primo piano
Melissa Peretti di Amex spiega le strategie di sviluppo della società: servizi d'eccellenza in ogni fase del...
Maggiore protezione dei clienti e un miglioramento della relazione con banche e assicurazioni. Sono questi,...