25 Aprile 2019 / 02:26
 
Cattura bis23

 
Banca

Ubi, un sito per valorizzare l’arte

di Giovanni Lefosse - 29 ottobre 2018
Si chiama arte.ubibanca.com il nuovo sito della banca per far conoscere il proprio patrimonio artistico e per promuovere eventi, mostre e progetti culturali. Con un canale Instagram dedicato …

Rendere fruibile a tutti il proprio patrimonio artistico e aumentare le occasioni di contatto tra la banca e le persone. Si inserisce in questo percorso il nuovo sito di Ubi Banca, arte.ubibanca.com, nato con l'obiettivo di far conoscere e valorizzare il patrimonio artistico del Gruppo, una collezione di oltre 6 mila opere - dal XIV ad oggi - che la banca vuole “aprire” a tutti.

Schede storiche, fotografiche e tecniche delle opere – al momento sono 300, tra le più importanti, ma nei prossimi mesi aumenteranno –  portano gli utenti nel patrimonio della banca e nella storia dell’arte,  dal Moretto al Bronzino, da Giovanni Fattori a Umberto Boccioni e a Asnish Kapoor. Ricca anche la parte sugli edifici storici firmati dai più importanti architetti  dell’epoca: Giuseppe Piermarini, Gio Ponti, Marcello Piacentini, Luigi Caccia Dominioni, Vittorio Gregotti.

La collezione è navigabile sia per percorso cronologico, dal Quattrocento al Duemila, sia per sezioni Palazzi storici, Raccolte storiche, Archivi storici.

Il sito vuole diffondere l’arte e la cultura anche con news su mostre, festival, appuntamenti teatrali e musicali.

Oltre al sito è stato lanciato il canale Instagram @arteubibanca, per rendere ancora più vicino e vivo il mondo dell’arte di Ubi. Il canale consente di effettuare un tour virtuale delle opere, con contenuti educational, video, stories e altri momenti di condivisione .

 

In primo piano
È la semplicità declinata nella relazione con il cliente il tema al centro della seconda edizione di...
Sono Assess, Change, Innovate le parole chiave alla base del nuovo approccio al cambiamento di Credem. Ne...