21 Maggio 2019 / 04:37
 
47

 
Carriere

Innovazione digitale, Credem nomina il nuovo Cio

  21 novembre 2018
È Piergiorgio Grossi il nuovo Chief Innovation Officer del gruppo. Tra le precedenti esperienze: il team di F1 di Ferrari e Ducati

Rafforzare la trasformazione e l'innovazione digitale investendo, trasversalmente su tutti i settori di business, importanti risorse economiche. Si inserisce in questo obiettivo la nomina di Piergiorgio Grossi a nuovo Chief Innovation Officer del gruppo. Grossi vanta una ventennale esperienza nel mondo dell’innovazione digitale sviluppata in vere eccellenze Italiane come il team di F1 di Ferrari o Ducati. Grossi, che ha iniziato le sue attività in Credem da novembre, risponderà al Condirettore generale Angelo Campani.

“La trasformazione digitale è un fenomeno importante che dobbiamo agire come una reale opportunità più che una minaccia”, ha dichiarato Angelo Campani. “Per essere competitivi continueremo anche in futuro ad investire sulle nuove tecnologie, ma soprattutto punteremo sulla formazione e sullo sviluppo delle competenze delle persone che sono il cuore della nostra azienda. Sono convinto che l’elevata qualità delle nostre persone sarà distintiva anche nel nuovo contesto digitale, integrando l’uso delle tecnologie con la componente umana soprattutto nell’ambito del servizio verso i nostri clienti”.

“L’evoluzione digitale sta certamente avendo un forte impatto sulla vita di tutti i giorni e per mantenere il vantaggio competitivo le banche devono saper avviare processi per trasformarsi continuamente”, ha detto Piergiorgio Grossi, Cio di Credem. “L’innovazione è uno sport di squadra che affonda le sue radici nella giusta attitudine e che necessita di alcuni ingredienti importanti: il desiderio di apertura verso l’esterno, il coraggio e un’agile capacità di esecuzione. Immaginare un futuro straordinario è solo il primo passo poi, invece che atti eroici, servono una serie continua e costante di piccoli passi alla ricerca della propria strada”, ha concluso Grossi.

In primo piano
Un disclaimer al termine di un filmato garantisce la trasparenza e la correttezza di una pubblicità...
Per le banche fare modern marketing resta fondamentale anche nel nuovo contesto disegnato dal regolamento...