26 Aprile 2019 / 16:18
 
iovinco3

 
Pagamenti

ioVINCO: da Nexi 250 mila premi per incentivare i pagamenti digitali

di Flavio Padovan - 05 novembre 2018
La terza edizione del concorso instant win ha un montepremi di 8 milioni di euro

È un'edizione “monstre” quella che ha appena preso avvio di ioVINCO. Il concorso instant win di Nexi mette infatti in palio 250 mila premi per un valore complessivo di 8 milioni di euro.

 

L’iniziativa, con la quale Nexi conferma nuovamente il suo impegno nella promozione dei pagamenti cashless come gesto quotidiano, si rivolge a oltre 3 milioni di clienti delle banche partner. Nelle precedenti due edizioni #ioVINCO ha premiato oltre 240 mila titolari di carte Nexi.

 

Si può partecipare al concorso fino al 31 gennaio 2019. La modalità resta invariata: per ogni spesa pari o superiore ai 2 euro effettuata con carte di credito Nexi o con pagamenti mobile effettuati tramite Apple Pay, Samsung Pay o Google Pay, i clienti iscritti a IoSi riceveranno una surprise box direttamente sull’App Nexi Pay. Sarà sufficiente entrare in ioVINCO direttamente dalla sezione iosi dell’App Nexi Pay, “aprire” le surprise box presenti e scoprire subito se si è tra i vincitori. Anche per questa edizione ioVINCO conferma ii bonus a tutti i partecipanti che raggiungono le 25, 35 e 50 giocate, per incentivare ulteriormente l'uso della carta o delle app.

 

Nexi mira a superare il trend positivo delle due precedenti edizioni, che hanno registrato un successo superiore alle aspettative, dimostrando l'efficaccia del concorso instant win per promuovere i pagamenti cashless. Finora sono state infatti 9 milioni le giocate effettuate, con il 37% dei clienti premiati e un incremento dello speso medio del +4% (+80 milioni di euro annualizzato) e della frequenza media del +5% (+2 milioni di transazioni annualizzate). ioVINCO si conferma, infine, il driver per il download e l’utilizzo della App Nexi Pay, cresciuti rispettivamente del +32% e +11%.

 

Per rendere più semplice partecipare, ioVINCO è stata integrata nella nuova verisone della app NexiPay, che è stata completamente rinnovata e arricchita di nuovi servizi.

In primo piano
È la semplicità declinata nella relazione con il cliente il tema al centro della seconda edizione di...
Sono Assess, Change, Innovate le parole chiave alla base del nuovo approccio al cambiamento di Credem. Ne...