25 Giugno 2019 / 15:46
 
Riempitivo NewsART11

 
Carriere

Banca Progetto, Paolo Fiorentino nuovo Ad

  11 dicembre 2018
Fiorentino, che sostituisce Gianemilio Osculati, guiderà la banca puntando su soluzioni specialistiche e prospettive digitali

Paolo Fiorentino è il nuovo amministratore delegato di Banca Progetto. Sostituisce Gianemilio Osculati, il quale ha rassegnato le proprie dimissioni sia dalla carica di Consigliere sia da quella di Ad. Osculati era stato nominato Ad il 5 settembre.

Paolo Fiorentino, già Ad e Dg di Banca Carige dal 21 giugno 2017 fino al 20 settembre 2018, apporterà competenze legate alla sua consolidata esperienza nel mondo bancario, maturata in varie funzioni di vertice, in Italia (nel gruppo UniCredit) e all’estero.

Il nuovo Ad guiderà Banca Progetto – che conferma l’attuale business model fondato su Imprese e Privati - sviluppando nuove strategie orientate verso soluzioni specialistiche di eccellenza e innovative prospettive digitali.

Banca Progetto è il nome assunto dalla Banca Popolare Lecchese Spa a fine 2016, dopo che Oaktree aveva acquisito a fine 2015 la quota di controllo del 52% da Banca Etruria, e poi trasferito la sede a Milano e ricapitalizzato la banca, di cui ora detiene il 99,8%.

In primo piano
Dai dati in possesso della Polizia Postale emerge che sono in crescita gli attacchi diretti al singolo...
La nuova iniziativa di Poste Italiane consente di ricevere spedizioni, gestire resi ed effettuare pagamenti...