18 Gennaio 2019 / 22:52
 
Luca Barni

 
Carriere

Gruppo Iccrea, Luca Barni a capo della divisione Retail

di Flavio Padovan - 18 dicembre 2018
Proviene dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove aveva la responsabilità di direttore generale

Nuova guida per la divisione Retail del Gruppo bancario cooperativo Iccrea. È Luca Barni, che lascia la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dove negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale.

 

Con il nuovo incarico sarà responsabile nazionale di tutta la divisione Retail all’interno dell’Area Mercato del costituendo Gruppo bancario cooperativo.

 

Barni, 52 anni, è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver lavorato nell’area amministrazione e controllo per la Federazione Lombarda delle Bcc (FedLo), organismo che riunisce tutte le Bcc della Lombardia, nel 1997 passa alla Banca di Credito Cooperativo di Lesmo. Nel 2000 entra in Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove diventa prima responsabile dell'area controlli interni, poi responsabile dell'area crediti e nel 2006 vice direttore generale. Nel 2008 è nominato direttore generale, ruolo che, dopo il suo passaggio al Gruppo Iccrea, è stato affidato a Carlo Crugnola, già Vice Dg.

 

In primo piano
Inizia con una grande novità il 2019 di Pitagora: il lancio di TidoCredito.com, nuovo marchio dedicato alla...
Costruire un ecosistema italiano del digitale, etico e sostenibile. E, contemporaneamente, creare un contesto...