18 Gennaio 2019 / 22:58
 
Ubi Samsung pay4

 
Pagamenti

UBI, al via i pagamenti con Samsung Pay e Google Pay

di Flavio Padovan - 07 gennaio 2019
Il nuovo servizio è già disponibile per i titolari di carte di credito Hybrid, Libra, Kalìa

 Anche i clienti di UBI Banca possono pagare direttamente con smartphone e smartwatch utilizzando Samsung Pay e Google Pay. Il servizio è da fine dicembre disponibile per tutti i titolari di carte di credito della banca (Hybrid, Libra, Kalìa), ma è già prevista la futura estensione anche ai titolari di carte di debito e prepagate, insieme al lancio di nuove funzionalità.

 

“Questa novità – spiega Natascia Noveri, Responsabile Marketing di UBI Banca - renderà l’esperienza di pagamento dei nostri clienti ancora più immediata, veloce e sicura, anche per importi bassi tipicamente gestiti tramite contante”. Il nuovo sistema di pagamento potrà infatti essere utilizzato, per esempio, in esercizi commerciali come bar, ristoranti, negozi e supermercati, oltre che per effettuare ordini a domicilio, o ancora acquistare biglietti per concerti e teatro. “Contiamo così – aggiunge Noveri - di favorire l'uso delle carte, rafforzando la soddisfazione e la fidelizzazione della nostra clientela”.

 

Con Google Pay e Samsung Pay si possono effettuare pagamenti presso qualsiasi Pos contactless avvicinando semplicemente il proprio smartphone al terminale. Non solo: Samsung Pay permette di fare transazioni anche presso i Pos non abilitati al contactless, in quanto supporta, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), anche quella MST (Magnet Secure Transmission).

 

I servizi sono resi sicuri da elevati protocolli di sicurezza messi a disposizione dai due provider che non memorizzano sui dispositivi e non condividono con gli esercenti i dati della carta originale.

In primo piano
Inizia con una grande novità il 2019 di Pitagora: il lancio di TidoCredito.com, nuovo marchio dedicato alla...
Costruire un ecosistema italiano del digitale, etico e sostenibile. E, contemporaneamente, creare un contesto...