20 Febbraio 2019 / 14:01
 
postpay+ googlepay3

 
Pagamenti

Novità Postepay: servizi per la mobilità e Google Pay

di Flavio Padovan - 17 gennaio 2019
Nuove funzionalità arricchiscono l'app già utilizzata come portafoglio digitale da oltre 2,7 milioni di clienti

Postepay amplia la gamma di servizi offerti ai propri clienti tramite l'app. Con l'attivazione di Google Pay gli oltre 6 milioni di titolari di Postepay Evolution e Postepay Evolution Business possono ore fare shopping direttamente con lo smartphone in tutti i negozi che accettano pagamenti contactless.

 

Ma non è l'unica novità. L'app è stata infatti arricchita con i nuovi servizi Postepay+ per la mobilità. Grazie a queste funzioni è possibile acquistare i titoli di viaggio per i mezzi pubblici e Trenitalia per spostarsi dentro e fuori la città, pagare la sosta sulle strisce blu di oltre 100 città italiane e pagare il rifornimento carburante negli oltre 400 distributori Ip-Matic abilitati.

 

Per utilizzare i nuovi servizi Postepay+, che saranno gradualmente estesi a tutto il territorio nazionale, è sufficiente scaricare l’estensione dell’App Postepay, cliccando sul simbolo “+” nella schermata iniziale dell’App Postepay, e abilitare la propria carta in versione standard o Evolution.

 

L’App Postepay – ricorda Poste Italiane - è tra gli “e-wallet” più utilizzati dagli italiani: sono circa 8 milioni i download finora eseguiti e sono oltre 2,7 milioni i clienti che già la utilizzano come portafoglio digitale.

In primo piano
A differenza di quello che accade nell'area dell'euro, in Italia il funding delle imprese è ancora largamente...
L'open banking è stato al centro di numerose sessione del Salone dei Pagamenti 2018. Sara Marcozzi, Senior...