20 Febbraio 2019 / 14:11
 
poste le tue spese3

 
Pagamenti

Acquisti sotto controllo con l’app BancoPosta

di Paola Fabi - 06 febbraio 2019
Con “Le tue spese”, Poste Italiane mette a disposizione dei clienti una nuova funzionalità che consente di monitorare le uscite personali

Spese sotto controllo grazie a un assistente finanziario personale. Il sogno di molti diventa realtà per i correntisti delle Poste italiane. “Le tue spese” è la nuova funzione dell’app BancoPosta che consente di controllare i movimenti del proprio conto corrente e avere, quindi, un quadro sempre aggiornato e preciso delle uscite di denaro.

 

Una funzionalità che si va ad aggiungere agli altri servizi offerti dal conto, come la Carta di debito BancoPosta, una per ciascun intestatario, che permette di prelevare contante in tutti gli Uffici Postali senza commissione ed eseguire pagamenti sui siti internet e nei punti vendita di tutto il mondo convenzionati Mastercard, il carnet di assegni incluso, il servizio di Internet e Mobile Banking, le Notifiche Informative e Alert.

 

“Le tue spese” divide automaticamente ogni uscita (cibo e spesa, motori e trasporti, tempo libero e viaggi), permettendo al cliente di personalizzare le diverse categorie con relative notifiche di sforamento della spesa. Inoltre, le uscite non ancora contabilizzate vengono visualizzate comunque, così da avere sempre chiara la situazione economica personale.

In primo piano
A differenza di quello che accade nell'area dell'euro, in Italia il funding delle imprese è ancora largamente...
L'open banking è stato al centro di numerose sessione del Salone dei Pagamenti 2018. Sara Marcozzi, Senior...