21 Maggio 2019 / 05:32
 
art8

 
Carriere

Banca Progetto, Angelo D’Alessandro nuovo Cto

di Giovanni Lefosse - 06 marzo 2019
La banca punta alla digitalizzazione del business con un team guidato dal nuovo Chief Transformation Officer e a capo della nuova banca digitale

Angelo D’Alessandro fa il suo ingresso in Banca Progetto, la banca di proprietà del fondo californiano Oaktree Capital, in qualità di Chief Transformation Officer nonché fondatore della nuova banca digitale. Insieme al suo team, si occuperà della trasformazione digitale del business tradizionale, oltre a sviluppare il nuovo progetto di banca conversazionale per privati e Pmi.

Il nuovo Cto, che riporterà all’Ad Paolo Fiorentino, porta con sé una conoscenza nell’ambito dell’innovazione legata al settore bancario in quanto fondatore di buddybank, il nuovo modello di banca digitale di UniCredit, prima banca conversazionale a livello globale disegnata esclusivamente per iPhone. D’Alessandro è stato anche a capo del dipartimento di innovazione di UniCredit.

Paolo Fiorentino, Ad di Banca Progetto, ha commentato: “L’innovazione e la trasformazione digitale sono due pilastri strategici su cui continueremo a investire. Per questo siamo felici di avere nel nostro team un professionista d’eccellenza come Angelo D’Alessandro, che darà un ulteriore impulso al nostro business nell’ambito della digital innovation e transformation e con cui lavoreremo al nuovo progetto di banca digitale”.

In primo piano
Un disclaimer al termine di un filmato garantisce la trasparenza e la correttezza di una pubblicità...
Per le banche fare modern marketing resta fondamentale anche nel nuovo contesto disegnato dal regolamento...