21 Marzo 2019 / 07:02
 
maino presidente

 
Carriere

Nuovo presidente per Iccrea Banca

di Flavio Padovan - 08 marzo 2019
Giuseppe Maino è stato nominato all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione

Cambio al vertice di Iccrea Banca. Il vice presidente vicario Giuseppe Maino è stato nominato all'unanimità nuovo presidente. Sostituisce il dimissionario Giulio Magagni.

 

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi ha voluto dimostrare, in un momento storico per Iccrea e per tutto il Credito Cooperativo”, ha dichiarato Giuseppe Maino. “È un incarico che assumo con spirito di servizio – ha proseguito Maino – nella consapevolezza della grande responsabilità, e al contempo fortemente motivato nel proseguire il percorso che ha portato il Gruppo Iccrea a diventare una delle più importanti e originali realtà bancarie del Paese: un grande gruppo al servizio della vocazione localistica delle Banche di Credito Cooperativo”.

 

Giuseppe Maino, 66 anni di Carugate (Milano), è ingegnere e imprenditore nel mercato della progettazione meccanica, e dal 1° luglio 2017 è Presidente del CdA della Banca di Credito Cooperativo di Milano, la più grande BCC della Lombardia, nata dalla fusione di BCC Carugate e Inzago, BCC Sesto San Giovanni e Credicoop Cernusco sul Naviglio. Nel Credito Cooperativo dal 1981 presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Carugate, Maino ha ricoperto diversi incarichi fino ad arrivare alla Presidenza della BCC nel 2002. Dal 2004, inoltre, Maino ha ricoperto diversi incarichi in Società ed Enti del Credito Cooperativo.

 

Iccrea Banca è la Capogruppo del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea a cui hanno aderito 142 Bcc. Ha più di 4 milioni di clienti e oltre 2.500 sportelli presenti in 1.745 comuni italiani.

In primo piano
Le fintech hanno bisogno delle banche per sviluppare il proprio business. Lo sottolinea in questa intervista...
Tra i player innovativi e le grandi imprese è più vantaggioso instaurare una relazione collaborativa...