26 Maggio 2019 / 00:56
 
Progetto senza titolo 2019 03 13T162147.285

 
Banca

Saxo Bank – Binck Bank, svelati i dettagli

di Flavio Padovan - 13 marzo 2019
La banca danese offre 6,35 euro per ogni azione Binck Bank, con un premio del 35% rispetto prezzo di borsa. Kim Fournais, Ad Saxo Bank: dall'integrazione vantaggi per azionisti, clienti e dipendenti

Sono stati resi pubblici i dettagli dell’offerta formale della danese Saxo Bank per rilevare tutte le azioni emesse e in circolazione di Binck Bank, società olandese di brokeraggio online. L'annuncio fa seguito all'accordo per l'acquisizione siglato lo scorso dicembre. Un'integrazione che permetterà a Saxo Bank di rafforzare quote e strategie nel mercato del trading online europeo.

 

L’offerta è di 6,35 euro per ogni azione di Binck Bank, con un premio del 35% in più rispetto al prezzo di chiusura prima dell’annuncio.

 

Per l’amministratore delegato di Saxo Bank, Kim Fournais, “la combinazione di Binck Bank con Saxo Bank è un vero vantaggio per tutte le parti: gli azionisti di Binck Bank ottengono un premio allettante, i clienti otterranno prodotti, prezzi, piattaforme e servizi migliori, i dipendenti trarranno beneficio da migliori opportunità di carriera e, soprattutto, otterremo il necessario per incrementare ulteriormente gli investimenti nella tecnologia e nelle nostre persone”.

 

In Italia Saxo Bank ha una partnership con Banca Generali nel trading online e nei servizi digitali con la creazione della sim BG Saxo.

 

“Fin dalle origini di Binck Bank nel 2000 – ha commentato Vincent Germyns, presidente del consiglio esecutivo di Binck Bank - siamo riusciti a costruire un forte posizionamento: siamo diventati leader di mercato nei Paesi Bassi e in Belgio e siamo forti anche in Francia ed Italia. Siamo fiduciosi che tramite questa unione, potremo rafforzare ulteriormente la nostra offerta e la nostra crescita in questi mercati”.

In primo piano
Un disclaimer al termine di un filmato garantisce la trasparenza e la correttezza di una pubblicità...
Per le banche fare modern marketing resta fondamentale anche nel nuovo contesto disegnato dal regolamento...