17 Giugno 2019 / 23:23
 
Progetto senza titolo 2019 04 03T093410.160

 
Pagamenti

MyBank, transazioni oltre 10 miliardi di euro

di Flavio Padovan - 03 aprile 2019
Il valore è raddoppiato in meno di un anno. Ogni giorno la soluzione gestisce oltre 14,5 milioni di euro di pagamenti

Traguardo storico per MyBank. La soluzione paneuropea di autorizzazione elettronica ha annunciato di aver superato i 10 miliardi di euro di transazioni. Una soglia simbolica particolarmente significativa perché raggiunta raddoppiando in meno di un anno il valore complessivo dei pagamenti gestiti.

 

Sul mercato dal 2013, MyBank si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ampiamente utilizzata per transazioni in contesti business-to-business (B2B), business-to-consumer (B2C) e nella pubblica amministrazione. Attualmente la soluzione gestisce oltre 14,5 milioni di euro di pagamenti ogni giorno.

 

“Raggiungere la soglia dei 10 miliardi di euro rappresenta un traguardo importante nello sviluppo di MyBank. L’esperienza frictionless e quindi fluida e senza problemi, la protezione dell’identità digitale degli utilizzatori e la conferma real-time della transazione irrevocabile fanno di MyBank una soluzione affidabile per tutti gli stakeholder coinvolti nel processo transazionale”, ha commentato Tarik Zerkti, Managing Director di Preta (EBA Clearing), la società che detiene e gestisce MyBank.

 

MyBank consente il pagamento online tramite bonifici SEPA (MyBank Payments), l’autorizzazione, la modifica e la revoca di mandati elettronici di addebito diretto SEPA (MyBank Mandates) e offre inoltre soluzioni a supporto dei PSPs volte a fornire servizi di verifica d’identità e stipula digitale di contratti.

In primo piano
Dal 21 al 26 giugno Milano sarà la capitale europea della tecnologia grazie all'IBM Think Summit. Sei giornate...
Il direttore generale dell’ABI anticipa i temi al centro del dibattito del 25 e 26 giugno a Roma a...