19 Giugno 2019 / 01:48
 
Immagine bis15

 
Fintech

Bancaforte torna al Netcomm Forum

di Giovanni Lefosse - 27 maggio 2019
Ci sarà anche Bancaforte con un proprio stand (MP6, piano 1) al Forum sull’e-commerce e sul digital retail (29 e 30 maggio). Un settore in continua evoluzione che vede il cuore del cambiamento nella nuova relazione con il consumatore

È tutto pronto per l’edizione 2019 del Netcomm Forum, il grande evento di riferimento in Italia dedicato ai temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation. L’appuntamento è presso il MiCo di Milano il 29 e 30 maggio.

Promosso da Netcomm, il Consorzio del commercio digitale italiano, il Forum è un momento importante per le imprese non solo del commercio ma di ogni settore, e per le tante figure all’interno dell’azienda che si occupano di innovazione, per scoprire i trend più innovativi legati all’evoluzione dei consumatori e alle nuove tecnologie, approfondire le business coinvolte dalla digital distruption e incontrare professionisti internazionali dell’ecosistema digitale.

E anche per l’edizione 2019 Bancaforte rinnova la media partnership con Netcomm e sarà presente al Forum con un proprio stand (MP6 – piano 1). Un’occasione importante per incontrare i protagonisti dell’innovazione e il grande pubblico, per raccontare le novità 2019 di Bancaforte e di ABIEventi, per intervistare con la sua troupe giornalistica aziende e relatori che animeranno le due giornate del Forum.

La nuova edizione 2019

Con 15.000 partecipanti previsti e oltre 200 aziende esposistrici, la nuova edizione propone 3 convegni e 127 workshop per affrontare tutti i temi più attuali legati al mondo del commerce e della digital transformation, con otto ambiti che delimiteranno il campo d’analisi:

- Big Data & Ai: data economy e prospettive e soluzioni in un contesto guidato dall’analisi intelligente dei dati;

- Export: come affrontare i mercati digitali nel mondo e con quali strategie, approcci operativi;

- Legal & Fiscal: impatto degli aspetti regolamentari e fiscali per le imprese che operano nel contesto digitale;

- Logistics: la filiera logistica al centro del digital retail e l’analisi dello scenario, prospettive e soluzioni dal warehouse management al last mile, fino alla reverse logistics;

- Marketing: aziende digitali e strategie, canali e tecnologie a supporto degli obiettivi di branding, experience, engagement e customer care.

- Omnichannel & Digital Retail: la costruzione di un customer journey unificato tra canali digitali e touch point fisici. La prospettiva dei consumatori, i bisogni dei merchant e le soluzioni business.

- Payment: scenario dei sistemi di pagamento tra presente e futuro, alla luce delle nuove soluzioni tecnologiche, dei comportamenti di consumo e dell’evoluzione del quadro regolamentare. Opportunità e sfide per i brand e gli attori della filiera dei pagamenti. 

- Technology & Platform: le innovazioni tecnologiche stanno ridisegnando la relazione con il cliente e il modo di fare impresa. Le opportunità e le sfide delle aziende tra nuove tecnologie e nuovi ambiti applicativi.

Mentre le 3 sessioni plenarie parleranno nello specifico di:

1. Re-Design, Re-Commerce, Re-Business: Retail (29 maggio, ore 9.00) - La nuova era del retail: non si tratta più di e-commerce o di omnicanalità, ma di un nuovo modo di creare relazioni appaganti e durature con il consumatore digitale utilizzando le tecnologie e i loro ambiti di applicazione in continuo divenire.

2. Digital business innovation: success stories (29 maggio, ore 16.30) - Il nuovo scenario evolutivo ha tracciato il profilo delle nuove aziende eccellenti, votate all’innovazione, adattive e con un know how in continuo divenire. La sessione racconterà  storie di successo ed esperienze concrete.

3. Reshaping retail: next digital trends (30 maggio, ore 9.00) - Una riflessione sulle evoluzioni più interessanti in ambito tecnologico, sociologico ed economico per tracciare i trend digitali più significativi che impatteranno a medio termine sullo scenario retail.

Vai al sito dell’evento

In primo piano
Dal 21 al 26 giugno Milano sarà la capitale europea della tecnologia grazie all'IBM Think Summit. Sei giornate...
Il direttore generale dell’ABI anticipa i temi al centro del dibattito del 25 e 26 giugno a Roma a...