19 Giugno 2019 / 00:59
 
hom 2019 05 16T234849.3

 
Pagamenti

DonaconTim, arriva l’App per fare beneficenza

di Paola Fabi - 16 maggio 2019
Diventa più semplice e sicuro effettuare donazioni da smartphone e tablet. Grazie alla tracciabilità, applicabile la detrazione d'imposta

Donazioni e beneficenza con uno smartphone. È la novità lanciata da Tim che con l’app DonaconTim consentirà agli utenti di sostenere la raccolta fondi di organizazzioni no profit direttamente dal cellulare tramite carta di credito, Paypal e MyBank (solo per Android).

L’App ospita al momento i progetti di Unicef “L’alimento terapeutico salva i bambini dalla malnutrizione”,  di AIL “L’importanza di curarsi a casa” e di Humacoo Foundation ONG Onlus  "Acqua potabile dall’aria,  Campus scolastico Hungua, Namibia".

Per donare basta scaricare l’App dallo store iOS o Android, scegliere il progetto attivo ed effettuare la transazione. Tim devolverà totalmente le risorse raccolte. Per ogni iniziativa sarà possibile visualizzare l’informazione sull’associazione, la data di inizio, fine raccolta e seguirne, passo dopo passo, gli sviluppi. Dopo aver donato, in questa prima fase solo per i dispositivi Android, si potrà condividere la campagna su Facebook, Twitter, Linkedin, WA e altri social network. Tutti i pagamenti sono tracciabili, così da poter usufruire della detrazione d’imposta del 26%.

Dal 21 al 26 giugno Milano sarà la capitale europea della tecnologia grazie all'IBM Think Summit. Sei giornate...
Il direttore generale dell’ABI anticipa i temi al centro del dibattito del 25 e 26 giugno a Roma a...