Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 11:38
 
Alleanza InfoCert – CRIF per il KYC

 
Imprese

Alleanza InfoCert – CRIF per il KYC

- 15 Luglio 2022
L’integrazione delle piattaforme per il Know Your Customer delle due società offre alla banche una soluzione evoluta per i processi di identificazione, contrattualizzazione e verifiche antiriciclaggio per l’onboarding di clienti
È una piattaforma per il KYC – Know Your Customer dalle grandi ambizioni quella che nasce dall’integrazione delle soluzioni di CRIF e InfoCert – Tinexta Group. Come sottolinea una nota congiunta, l’obiettivo della partnership è “offrire al mercato la più evoluta soluzione per i processi di identificazione, contrattualizzazione e verifiche antiriciclaggio per l’onboarding di clienti in ambito Financial Services”.
Leader nelle diverse fasi della catena del valore nei processi di compliance bancaria, InfoCert e CRIF hanno unito le forze per proporre al mercato una soluzione di digital onboarding più completa, integrata, secure by design e conforme a tutte le normative nazionali e comunitarie.
InfoCert contribuisce alla partnership con le competenze verticali, la proprietà intellettuale dei suoi 22 brevetti e la piattaforma TOP - Trusted Onboarding Platform per l’onboarding e la contrattualizzazione remota, adottata da oltre 120 clienti in 30 paesi e con oltre 20 milioni di onboarding già completati.
CRIF porta in dote alla partnership le proprie avanzate competenze analitiche, il proprio ecosistema di credit & business information proprietarie nonché un set di soluzioni innovative per la gestione dei processi di KYC per l’onboarding della clientela retail.
Per Danilo Cattaneo (a destra nella foto), CEO di InfoCert, “l’unione di due champion del panorama Europeo consente di offrire ai clienti, in un settore strategico come quello dei Financial Services, la possibilità di affidarsi ad una soluzione sviluppata e gestita in Italia, un fattore strategico ancora più rilevante nell’attuale momento storico caratterizzato da elevate tensioni geopolitiche”
 “Questa partnership – spiega Simone Capecchi (a sinistra nella foto), Executive Director di CRIF - nasce dalla volontà di offrire al mercato soluzioni sempre più avanzate oltre che in linea con le recenti novità tecniche e regolamentari. Ognuno dei nostri reciproci clienti si caratterizza per un modello di business diverso, un approccio commerciale unico, una specifica visione del modo con cui si interfacciano digitalmente famiglie e imprese. Pertanto, per poter soddisfare queste esigenze, è necessario un mix di tecnologie, processi, dati e competenze in continua e costante evoluzione che solo due player come CRIF e InfoCert, con la loro consolidata esperienza sui mercati più avanzati e competitivi, possono mettere a disposizione di tutti gli operatori europei e non solo. Per noi, questa partnership tra due leader di matrice italiana, è anche un motivo di grande orgoglio, per il nostro Paese e per la nostra comunità digitale”.
La piattaforma di InfoCert-CRIF è già predisposta per supportare i futuri schemi di identità Europea basati su digital wallet e credenziali di identità.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario