Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 14:09
 
Auriga, alleanza strategica con Minsait per crescere all'estero

 
Fintech

Auriga, alleanza strategica con Minsait per crescere all'estero

di Flavio Padovan - 26 Maggio 2020
L'accordo rafforzerà il posizionamento delle due società nella trasformazione digitale delle filiali bancarie in Spagna, Portogallo, Brasile, Colombia, Messico e Perù
Passa ancora per l'estero lo sviluppo di Auriga. E la strada scelta è quella dell'alleanza con un operatore leader, come già avvenuto in passato. La fintech italiana guidata da Vincenzo Fiore continua con la sua strategia vincente e annuncia un accordo di collaborazione strategica con Minsait, la società che raggruppa le attività di trasformazione digitale e di consulenza informatica di Indra, tra le più importanti gruppo mondiali di consulenza e tecnologia.
Con questa intesa i due partner rafforzeranno il loro posizionamento nella trasformazione digitale delle filiali bancarie in Spagna, Portogallo, Brasile, Colombia, Messico e Perù.
L’accordo prevede l’integrazione della suite di Auriga WinWebServer (WWS) per la banca omnicanale all’interno di Onesait Banking Branches, la soluzione di Minsait che unisce canali fisici e digitali per offrire una esperienza personalizzata durante tutto il ciclo di contatto con il cliente finale.
La presenza e l'esperienza sul mercato di Minsait, combinata con la soluzione tecnologica software avanzata fornita da Auriga, aiuterà – spiega una nota - le istituzioni finanziarie nei paesi target ad aumentare l’efficienza operativa, a raggiungere una maggior efficienza dei costi e una migliore esperienza del cliente attraverso customer journeys mirati e personalizzati.
Questa alleanza coincide con l'avvio delle attività di Auriga nel mercato spagnolo, un territorio chiave per entrambe le società per la rilevanza del settore finanziario. Grazie all’unione delle capacità di Minsait e Auriga e alla specializzazione tecnologica, gli istituti bancari che operano in Spagna potranno beneficiare di soluzioni personalizzate per la trasformazione digitale degli uffici e per l’offerta di nuovi servizi finanziari adatti ai consumatori e alle aziende di oggi.
"Minsait è il partner più prezioso con cui Auriga può lavorare per il nostro ingresso nel mercato spagnolo. Ha una profonda conoscenza e esperienza nella trasformazione digitale delle istituzioni finanziarie e sarà fondamentale per guidare l'innovazione nel settore bancario", ha dichiarato Vincenzo Fiore, Amministratore Delegato di Auriga.
"L'integrazione della piattaforma WWS di Auriga nell'ecosistema di Onesait Banking Branch di Minsait permetterà di accedere a tutte le informazioni raccolte durante il ciclo di interazione con cliente trasformando così ogni visita in un’occasione per il miglioramento continuo della customer experience, del processo decisionale e dello sviluppo di azioni commerciali", ha detto Antonio Bolaños, Responsabile Tecnologia e Alleanze Internazionali per i Servizi Finanziari di Minsait.
L'applicazione WWS di Auriga offre un'efficiente esperienza bancaria omnicanale, con accesso a servizi personalizzati in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un sistema unico basato sul cloud per gestire tutti i canali in modo coerente e con il minimo sforzo, indipendentemente dal produttore dell'ATM o del dispositivo di self-service. Non a caso la soluzione WWS è installata su oltre il 70% degli sportelli automatici in Italia.
D’altra parte la suite bancaria Onesait Banking Branches di Minsait permette una visione globale del processo di fusione dei canali fisici e digitali attraverso la creazione di un ecosistema che copre tutte le fasi del servizio intorno a tre momenti principali del percorso del cliente: Activa, che comprende soluzioni di identificazione e riconoscimento biometrico; Conecta, che facilita le operazioni con diversi dispositivi e livelli di assistenza; e infine Acelera, che permette lo sviluppo e l'implementazione di nuove soluzioni e tecnologie emergenti.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario