Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 00:51
 
Auriga, nuove sedi in Spagna e Messico

 
Imprese

Auriga, nuove sedi in Spagna e Messico

di Flavio Padovan - 10 Luglio 2020
Prosegue il processo di espansione internazionale del gruppo italiano dopo la recente acquisizione di LDM e gli accordi con Transaction Systems e Indra-Minsait
Auriga vuole accelerare lo sviluppo sui mercati internazionali. E per rafforzare la sua presenza sul mercato iberico e latino-americano ha annunciato l'apertura di due nuove sedi.
In Spagna, a seguito dell'acquisizione di Lookwise Device Manager (LDM), piattaforma e business unit acquisita da S21sec (leggi qui), la filiale di Auriga Iberia sarà un vero e proprio centro di ricerca e sviluppo focalizzato sulla cybersecurity, che andrà ad integrare e arricchire l’innovazione proposta da Auriga alle banche per il loro processo di trasformazione digitale.
Auriga LatinAmérica, la filiale messicana che ha sede nei pressi di Guadalajara, rappresenta come spiega già il nome, non solo un presidio nazionale, ma anche un trampolino di lancio verso i mercati dell'America Latina.
L’apertura delle nuove sedi rafforza ulteriormente il percorso di internazionalizzazione già avviato nei mesi precedenti che, oltre all’acquisizione di LDM, ha visto anche la realizzazione di importanti partnership volte ad aumentare la diffusione delle soluzioni Auriga sui mercati esteri, con system integrator quali Transaction Systems e Indra-Minsait.
“Queste aperture sono in linea con gli investimenti in corso volti a promuovere le nostre soluzioni sul mercato spagnolo e latino-americano”, commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. “La situazione di emergenza legata alla pandemia ha messo in luce, come mai prima d'ora, il potere della tecnologia e la sua capacità di aiutare il settore finanziario a fornire un servizio eccellente ai suoi clienti, in qualsiasi situazione, garantendo sempre la massima sicurezza. Noi siamo parte di questa evoluzione raggiunta oggi dal settore, accompagnando da tempo le banche nel loro percorso di trasformazione digitale. Ci proponiamo quindi di essere degli abilitatori di innovazione anche per gli istituti spagnoli e latinoamericani, per aiutarli nel loro percorso verso la filiale del futuro”.
L’obiettivo di Auriga è quello di posizionarsi come un punto di riferimento a livello globale. In quest'ottica l’azienda ha siglato recentemente tre nuove membership. Auriga infatti è membro dell’ATM Security Association, appartenente al network ATMIA, che riunisce produttori e fornitori con l’obiettivo comune di creare standard indipendenti riguardanti le soluzioni di sicurezza all'interno del settore. Inoltre, Auriga è sponsor di ATEFI, l'associazione latinoamericana degli operatori di servizi di trasferimento elettronico di fondi e servizi di informazione, che promuove e garantisce lo scambio di informazioni tra associati, lo sviluppo e la competitività dei trasferimenti elettronici di fondi e dei servizi di informazione nel settore finanziario dell'America Latina. Infine, di recente Auriga ha siglato la membership con ECSO (European Cybersecurity Organization), organizzazione europea il cui scopo è sviluppare un ecosistema europeo di sicurezza informatica e promuovere le attività di R&S nell’ambito della cybersecurity a sostegno di un’economia sempre più digitale.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario