Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 19:18
 
Axepta porta WeChat Pay in Italia

 
Pagamenti

Axepta porta WeChat Pay in Italia

di Flavio Padovan - 13 Marzo 2019
La società del Gruppo Bnl è il primo acquirer ad offrire la soluzione di pagamento più utilizzata in Cina. Un servizio abilitato grazie alla partnership con Sia
Axepta punta sul crescente mercato del turismo cinese e, primo acquirer in Italia, abilita i propri esercenti convenzionati ai pagamenti tramite l'app WeChat Pay.
Un business dalle grandi potenzialità, considerando che il flusso previsto dalla China Tourism Academy è di circa 20 milioni di cinesi l'anno in Europa, con l'Italia seconda meta preferita.
Il servizio è reso possibile grazie alla piattaforma tecnologica sviluppata da Sia, società con cui Axepta ha una partnership attiva da tempo nell'ambito dei servizi di pagamento digitali.
«Il nostro obiettivo - dice Stefano Calderano, Amministratore Delegato di Axepta - è introdurre servizi sempre nuovi per permettere agli esercenti di espandere il proprio business offrendo ai clienti la migliore esperienza di pagamento possibile. Grazie al servizio WeChat Pay, i visitatori cinesi potranno effettuare acquisti nel nostro Paese scegliendo di pagare con il loro wallet preferito, semplicemente inquadrando un QR code con il proprio smartphone».
I terminali disponibili per l'accettazione di WeChat Pay saranno sia i POS tradizionali sia i nuovi POS basati su tecnologia Android, che Axepta ha lanciato sul mercato la scorsa primavera.
WeChat è l'app di messaggistica più diffusa in Cina, diventata nel tempo anche soluzione di pagamento per lo shopping online e nei negozi e una grande community che collega gli esercenti ai consumatori e offre loro, attraverso campagne di marketing mirate, l'opportunità di farsi conoscere.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario