Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 23:58
 
Banca Sella adotta MyBank

 
Pagamenti

Banca Sella adotta MyBank

di Flavio Padovan - 6 Febbraio 2019
I correntisti possono disporre pagamenti online direttamente dal proprio internet banking grazie alla soluzione paneuropea di Preta (EBA Clearing)
MyBank è da oggi disponibile anche per tutti i correntisti di Banca Sella. Lo ha annunciato Preta, la società di EBA Clearing che gestisce la soluzione di pagamento europea che permette di acquistare online attraverso un bonifico bancario effettuato direttamente dal proprio internet banking su qualsiasi dispositivo.
"La scelta di Banca Sella è per noi motivo di soddisfazione perchè estende il processo di digitalizzazione dei pagamenti a beneficio di persone fisiche e imprese, uno dei punti chiave della mission di MyBank. Ad oggi MyBank abilita oltre 40 milioni di utenti a pagare online in modo sicuro tramite l'online banking su qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Siamo lieti di allargare il bacino di utenza con i clienti Banca Sella e in questo modo creare valore per tutti i soggetti", ha detto Riccardo Porta, Digital Marketing Strategist di Preta.
"Da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo voluto estendere l'uso di MyBank non solo ai merchant ma anche a coloro che hanno esigenza di effettuare un pagamento online fornendo uno strumento sicuro e di semplice uso ai nostri clienti. Finora come seller bank abbiamo sempre cavalcato l'onda del B2C, ma MyBank è anche ampiamente utilizzato nel B2B e nella Pubblica Amministrazione, motivi che ci hanno portato a mettere questo strumento a disposizione di chi deve effettuare acquisti di beni o servizi online, posizionandoci anche come buyer bank", ha dichiarato Alberto Bordiga, Responsabile Sistemi di Pagamento di Banca Sella.
MyBank è presente tra le soluzioni di pagamento di aziende che operano nei settori più diversificati: assicurazioni, arredamento, elettronica di consumo, moda, ONG, turismo, utenze, oltre che in tutte le PA che hanno aderito a pagoPA e conta su un uso in crescita sia nel B2B che nel B2C.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario