Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 10:25
 
Banca Sella lancia le micropolizze digitali istantanee

 
Fintech

Banca Sella lancia le micropolizze digitali istantanee

di Flavio Padovan - 31 Maggio 2022
Avviata una partnership con Yolo per offrire coperture temporanee da 1 a 30 giorni che possono essere sottoscritte in totale autonomia via smartphone
Banca Sella rafforza la propria offerta assicurativa entrando nel mercato dell’instant insurance. E lo fa in partnership con insurtech italiana Yolo offrendo micropolizze digitali, con coperture fino a 30 giorni, attivabili direttamente dal proprio smartphone.
Realizzate in collaborazione con Genertel, le micropolizze digitali offrono protezione in diverse aree quali il tempo libero, lo sport, i viaggi e le vacanze e si caratterizzano per la semplicità e velocità del processo d’acquisto e la possibilità di personalizzazione.
“La partnership con YOLO – spiega Luca Ferrarese, head of retail & affluent di Banca Sella - ci permette di ampliare la nostra gamma di soluzioni innovative per la clientela, sviluppate con Genertel, grazie a servizi full digital che supportano concretamente le persone, rispondendo ai singoli bisogni quotidiani direttamente dal proprio smartphone e con pochitap. Un’iniziativa che conferma ulteriormente anche il nostro ruolo nella promozione di un ecosistema innovativo e aperto”.
Per Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di YOLO, “la trasformazione digitale che sta vivendo il settore assicurativo contribuirà a far crescere, nei prossimi anni, il numero di banche coinvolte nella distribuzione di polizze digitali. Siamo entusiasti – sottolinea - che un player come Banca Sella, in prima linea sui temi legati all’open innovation, abbia scelto YOLO come partner in questo percorso”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario