Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 08:21
 
Banca Widiba sceglie Nexi per i propri clienti

 
Pagamenti

Banca Widiba sceglie Nexi per i propri clienti

di Flavio Padovan - 8 Novembre 2020
I merchant potranno usufruire di un'offerta a condizioni agevolata per accelerare la transizione ai pagamenti digitali dentro e fuori il punto vendita
Mobile Pos a canone zero e nessuna commissione per i pagamenti fino a 10 euro. Sono alcune delle agevolazioni che Banca Widiba può ora offrire ai propri clienti merchant grazie alla partnership avviata con Nexi. Un accordo voluto per aumentare l'accettazione di soluzioni innovative di pagamento da parte degli esercenti, favorendo così anche la continuità del business anche in un periodo di restrizioni legate alla pandemia.
Nello specifico, i commercianti clienti di Banca Widiba potranno attivare innanzitutto Nexi Welcome, che rende disponibili il Mobile POS a canone zero e la possibilità di accettare tutti i tipi di pagamento con una commissione percentuale unica sulle carte europee. Una soluzione rivolta in particolare a chi riceve pagamenti digitali sporadicamente o a chi non si è ancora dotato di un terminale POS per non sostenere un canone ricorrente. Altra possibilità a disposizione dei merchant, in particolare per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo dei digital payments, è Nexi Start, che consente di dotarsi di un POS Nexi a canone fisso, con commissioni zero per tutte le transazioni effettuate nel mese con carte del circuito VISA, Mastercard e PagoBancomat fino a 1000 euro. Inoltre, il servizio prevede che vengano rimborsati all’esercente le commissioni sui c.d. “Micropagamenti”, ossia sugli incassi di transazioni fino a 10 euro effettuati con carte dei circuiti Visa, Mastercard e PagoBancomat.
“Nei primi sei mesi del 2020 i pagamenti digitali in Italia hanno fatto segnare una decrescita del 6,3%, molto più contenuta rispetto al calo complessivo dei consumi, che nei primi due semestri è stato rispettivamente -10,4% e -29,7% - commenta Giulio Vasconi, Head of Marketing Merchant Services and Solutions di Nexi - È un dato che testimonia come sempre più consumatori ricorrano ai pagamenti digitali per le loro spese quotidiane: per questo è importante che i merchant si facciano trovare pronti alle nuove abitudini di acquisto che si stanno consolidando, così da garantirsi occasioni di incasso anche in un periodo storico economicamente delicato come quello attuale. Le nostre soluzioni - che siamo contenti siano state scelte anche da Widiba – vanno proprio in questa direzione”.
“Con il servizio POS realizzato in collaborazione con Nexi, Banca Widiba prosegue il suo cammino di innovazione e crescita, punti di forza che da sempre la contraddistinguono - dichiara Roberta Zurlo, Chief Commercial Officer Banking & Credit -. A questi si affianca, in questo particolare momento storico, la prossimità ai bisogni delle Partite IVA italiane. Gli esercenti potranno gestire i propri incassi in modo rapido, sicuro ed efficace, conseguendo diversi risultati di successo anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo: ridurre l’utilizzo del contante e i rischi che ne derivano; fidelizzare la propria clientela; abbattere le barriere fra acquisti “in store” e da remoto, grazie a servizi evolutivi che consentono di effettuare a distanza anche acquisti da POS fisico; favorire il piccolo commercio, le operazioni di basso importo e l’home delivery, affiancando l’esercente anche nelle attività ambulanti e da asporto. Abbiamo realizzato tutto ciò affidandoci ad un leader di mercato come Nexi, partner strategico che, al pari di Widiba, nell’innovazione e della vicinanza ai bisogni del tessuto economico italiano trova il proprio motore di sviluppo”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario