Banner Pubblicitario
19 Marzo 2024 / 10:00
 
Bancassicurazione, accordo tra Net Insurance e Banco Desio

 
Banca

Bancassicurazione, accordo tra Net Insurance e Banco Desio

di Flavio Padovan - 9 Agosto 2020
La partnership riguarda la distribuzione di polizze Danni Non-Auto e Vita Protezione
Ancora un accordo nella bancassicurazione per Net Insurance. La compagnia guidata dall'amministratore delegato Andrea Battista ha annunciato l'avvio di una partnership con Banco Desio e della Brianza per la distribuzione di prodotti assicurativi Danni Non-Auto e Vita protezione.
La nuova intesa permette a Net Insurance di ampliare la capacità distributiva nel Nord e Centro Italia a fianco di una banca fortemente radicata sul territorio.
L’accordo annunciato – spiega una nota - ricomprende, attraverso la definizione di un apposito contratto di distribuzione, anche Fides, società del Gruppo Banco Desio già partner di Net Insurance nell’ambito della cessione del Quinto.
“La partnership con il Gruppo Banco Desio - commenta Battista - rappresenta un ulteriore e fondamentale tassello nel percorso di consolidamento e sviluppo delle attività della compagnia. L’intesa dimostra come oggi Net sia considerata un partner assicurativo credibile ecompetitivo, capace di affiancare realtà prestigiose e di rilevanti dimensioni proprio come Banco Desio“.
Per Alessandro Decio, amministratore delegato e direttore generale di Banco Desio e della Brianza, l'accordo rafforza ulteriormente l’efficacia distributiva del Gruppo, in un comparto importante per lo sviluppo. In particolare, l'accordo con “un partner assicurativo giovane, quindi agile, molto orientato all’ascolto delle nostre esigenze di distributore e capace di ottime performance nel time to market – sottolinea Decio - consentirà alla nostra Rete di mettere al servizio della clientela un’offerta più ampia e flessibile nei segmenti Privati, Small Business e Pmi”.
Dall'inizio del 2020 Net Insurance ha annunciato accordi con Banca Popolare S.Angelo, Banca Popolare Pugliese, Banca Popolare del Lazio e Banca Popolare della Tuscia, Nexi (come partner assicurativo di Nexi Open), Fabrick, Ibl Assicura.
 
 

Bancassicurazione 2020

Torna il 24 e il 25 settembre l'evento italiano più importante dedicato al mercato assicurativo e della bancassicurazione. Promosso da ABI e ANIA, e organizzato da ABIServizi e ANIA Safe, quest'anno Bancassicurazione sarà totalmente digitale, con numerose novità nel format e nei contenuti. Di seguito i link per avere maggiori informazioni sul programma e per iscriversi gratuitamente.
Bancaforte sarà come sempre Partner Digitale di Bancassicurazione e realizzerà uno Speciale con articoli, interviste e approfondimenti sulle principali novità che emergeranno durante l'evento e le Puntate Live, e con videointerviste ai protagonisti del settore.
 
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario