Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 18:37
 
Bancomat - Discover, partnership nell'acquiring in Italia

 
Pagamenti

Bancomat - Discover, partnership nell'acquiring in Italia

di Flavio Padovan - 16 Giugno 2022
L’accordo permette ai merchant italiani di accettare i pagamenti con la carta della società americana che conta 280 milioni di titolari in tutto il mondo
Nuovo partenership strategica per Bancomat. La società guidata da Alessandro Zollo ha annunciato un accordo con Discover Global Network per ampliare le possibilità di accettazione di pagamenti tramite carte da parte degli esercenti italiani.
L’accordo permette infatti ai titolari di carte di credito Discover, Diners Club International e dei networsks affiliati di poter effettuare pagamenti in Italia sulla rete Bancomat. Una grande opportunità per gli esercenti italiani considerando che sono oltre 280 milioni le carte di Discover Global Network carte in tutto il mondo e i flussi turistici verso l’Italia sono previsti in rapida crescita. Secondo le ultime stime, entro il 2025 è previsto un balzo del 49% dell’afflusso nel nostro Paese di viaggiatori provenienti dagli stati dove la rete di Discover Global è più radicata, e cioè Stati Uniti, Brasile, India, Austria, Svizzera, Croazia.
"Questa partnership strategica con Discover Global Network rientra nell'impegno continuo di Bancomat per offrire molteplici opzioni di pagamento", dichiara Alessandro Zollo, sottolineando come questa nuova alleanza garantirà ai visitatori una positiva esperienza di accettazione dei pagamenti nel nostro Paese, introducendo nuove opzioni e ampliando le possibilità di scelta per le nostre banche". Una partnership strategica che al momento si concentra sull'acquiring, ma che può crescere: “In futuro lavoreremo per creare nuove opportunità commerciali con Discover”, .
Soddisfazione per l’accordo da parte di Matt Sloan, vicepresidente dei mercati internazionali di Discover: "La nostra rete globale di pagamenti si basa sulla forza delle partnership.Grazie alle sue estese relazioni con gli acquirer, Bancomat fornisce accesso al 100% degli esercenti in Italia. L'accordo rappresenterà un vantaggio sia per gli esercenti, mettendoli in contatto con i titolari di carte di Discover Global Network, sia per i titolari di carte che spendono regolarmente in Italia".
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario