Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 08:37
 
Cofidis Italia entra nella Cessione del Quinto

 
Credito

Cofidis Italia entra nella Cessione del Quinto

di Flavio Padovan - 9 Ottobre 2018
Acquisito il 100% del capitale di Libra Finanziaria
Ancora un'operazione nel mercato della Cessione del Quinto (CQS). Cofidis Italia ha sottoscritto un contratto d'acquisto del 100% del capitale di Libra Finanziaria, società specializzata nella CQS iscritta all'Albo Unico ex art. 106 TUB. Cofidis Italia entra così nel settore dei prestiti con trattenuta su stipendio e pensione, ampliando la sua offerta di soluzioni di credito destinate ai consumatori.
Libra Finanziaria apporterà a Cofidis, oltre alle competenze specifiche di business, anche la propria rete di uffici commerciali e agenti.
"Questa acquisizione – commenta Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia - conferma ancora una volta la forte volontà del gruppo di investire in Italia e segna un ulteriore passo in avanti verso la diversificazione di Cofidis".
Secondo Borzacca, per Libra Finanziaria saranno evidenti da subito le opportunità offerte dall'entrare a far parte di un gruppo europeo specialista del credito al consumo, controllato da Crédit Mutuel. E non solo sui prodotti e sulle condizioni, ma anche in termini di sviluppo di sinergie tra i canali di vendita.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario