Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 13:55
 
Cosa succede in un'ora di web?

 
Scenari

Cosa succede in un'ora di web?

di Mattia Schieppati - 29 Marzo 2019
In un'infografica realizzata da due media guru l'attività globale che corre in 60 minuti sulla rete Internet. Dai 188 milioni di mail spedite ai 167 smart speakers Amazon Echo venduti
Proviamo a fare un gioco: che cosa riuscite a fare in un'ora, un'ora qualsiasi della vostra giornata? Pur essendo abituati a una vita ormai multitasking, non tantissimo. Siamo umani. Per questo è impressionante far la misura con quel che succede a livello globale all'interno del web, in un'ora di tempo. Certo, tutti sanno che Internet ormai è un mondo a sé, con una vita tanto intensa e complessa quanto quella del mondo reale, ma veder riassunti in una semplice "torta" le dimensioni di questa attività è sempre affascinante.
A visualizzare in maniera efficace quel che accade online in un'ora è il frutto del lavoro di due social media guru, Lori Lewis e Chadd Callahan, che hanno porodotto questo spaccato che riassume 60 minuti di attività web.
 
 
Se diamo ormai per scontate le 3,8 milioni di ricerche effettuate su Google, gli 87.500 tweet e i 4,5 milioni di video visti su YouTube, colpiscono i numeri dei messaggi inviati via FB Messenger e WhatsApp (46,6 milioni), i 188 milioni di mail, cui si aggiungono gli sms (18,1 milioni). Un bisogno di comunicazione enorme.
Interessante, in questa "classifica", anche il segnale dato dai 180 smart speakers Amazon Echo acquistati ogni ora (erano 67 lo scorso anno: una tendenza più che raddoppiata), e la crescita esponenziale di Netflix (da 266mila ore di visione – in un'ora – del 2018 alle 694mila del 2019).
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario