Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 06:19
 
Cyber security, Q6 Cyber sbarca in Europa con Alfa Group

 
Sicurezza

Cyber security, Q6 Cyber sbarca in Europa con Alfa Group

di Andreina D'Attolico - 10 Giugno 2020
L'alleanza permetterà di utilizzare i feed di e-crime intelligence per affrontare in modo proattivo crimini finanziari e informatici come intrusioni di rete, violazioni di dati, frodi sulle carte di pagamento
Siglato un accordo tra Alfa Group e Q6 Cyber, società con sedi a Miami e Tel Aviv specializzata in e-crime intelligence, per la distribuzione in Europa e nel Regno Unito degli innovativi feed sviluppati per prevenire frodi, attacchi cyber, data breach e altri crimini informatici.
La tecnologia proprietaria del player americano è utile per monitorare costantemente non solo il Dark Web e il Deep Web, ma anche le reti di malware, botnet e altre infrastrutture di cybercrime e piattaforme di messagistica private. Sfruttando i dati raccolti, Q6 Cyber offre un servizio di intelligence che consente di individuare e mitigare in maniera proattiva un’ampia varietà di crimini finanziari e informatici come intrusioni di rete, violazioni di dati, frodi sulle carte di pagamento.
“Le principali organizzazioni in Europa hanno ormai compreso - ha spiegato Fabrizio Mancini, Global Head of Business Development di Alfa Group - che le operazioni di cyber threat intelligence devono ampliare il loro ambito di intervento oltre la cyber security, per coprire le frodi finanziarie e molti altri crimini informatici ad esse legati. Per questo abbiamo deciso di integrare l’intelligence di Q6 Cyber nella nostra piattaforma per la gestione integrata della Cybersecurity e delle frodi informatiche”.
Soddisfazione per la partnership anche da parte di Eli Dominitz, CEO di Q6 Cyber, che ha sottolineato come l’integrazione tecnica delle due società “permetterà ai clienti Alfa Group di agire rapidamente per eliminare le frodi e gli attacchi informatici nelle loro primissime fasi”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario