Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 23:00
 
Da BASE si paga solo cashless

 
Pagamenti

Da BASE si paga solo cashless

di Flavio Padovan - 7 Luglio 2021
Il polo creativo milanese ha abbandonato i contanti, puntando esclusivamente sui pagamenti digitali. Firmata una partnership con Nexi per l’infrastruttura tecnologica e la fornitura dei device
È a Milano il primo spazio aperto al pubblico che accetta solo pagamenti digitali. Si chiama BASE ed è l'hub culturale nato nell’area di proprietà del Comune di Milano di via Bergognone 34, diventato polo creativo di respiro internazionale. Un luogo simbolo che promuove la cultura del cambiamento e che ha deciso di puntare esclusivamente sul cashless, grazie anche alla partnership siglata con Nexi.
Per il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, “la partnership tra Nexi e BASE, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana di tutta Europa, conferma quanto Milano sia in grado di guidare il progresso del Paese. La nostra città non solo accetta la sfida della digitalizzazione in ogni ambito, ma si mostra aperta ad accogliere il cambiamento e capace di creare forme di collaborazione che guardano al futuro per garantire ai cittadini servizi evoluti che puntano su sicurezza, trasparenza, velocità”.
Con questo accordo, tutti i servizi e i prodotti acquistabili presso BASE, dai biglietti di eventi, performance e mostre, ai pernottamenti a casaBASE e alle consumazioni del bistrò, potranno essere pagati esclusivamente in digitale: ciò è reso possibile da Nexi che ha fornito l’infrastruttura tecnologica e i device necessari.
“Fin dalla sua nascita BASE opera come piattaforma di sperimentazione e contaminazione fra cultura, tecnologia e sociale. Per questo motivo siamo particolarmente felici che Nexi ci abbia dato l’opportunità di realizzare insieme questa trasformazione ‘cashless’, che crediamo abbia molte implicazioni positive: trasparenza, legalità, semplicità, efficienza”, ha commentato Matteo Bartolomeo, Presidente di BASE Milano.
“I pagamenti digitali rappresentano una straordinaria opportunità per digitalizzare il Paese e noi, in qualità di PayTech europea - ha dichiarato Paolo Bertoluzzo, CEO Nexi Group - vogliamo sfruttare le occasioni che vanno in questa direzione, ispirandoci anche ai Paesi nordici più evoluti nei quali, da qualche giorno, siamo presenti grazie all’operazione realizzata con Nets”. In questo senso l’accordo con Base, ha continuato Bertoluzzo, ci consente di affiancare il polo creativo nel percorso di trasformazione del proprio business. Come Nexi, insieme alle nostre banche partner, vogliamo infatti accompagnare gli esercenti nella costruzione di nuovi modelli di relazione con i clienti e di integrazione sempre più spinta tra fisico e digitale attraverso i digital payments, con benefici in termini di velocità, sicurezza, comodità”.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario