Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 15:21
 
Disabilità, Unicredit aderisce a Valuable 500 per sostenere l'inclusione 

 
Banca

Disabilità, Unicredit aderisce a Valuable 500 per sostenere l'inclusione 

di Paola Fabi - 25 Maggio 2020
Il movimento globale ha come obiettivo porre la disabilità al centro dell’agenda delle aziende. Mustier: "La diversità e l'inclusione garantiscono un ambiente di lavoro migliore e favoriscono la mitigazione e la gestione dei rischi"
Portare disabilità e inclusione al centro dell’agenda delle imprese. È questo l’obiettivo del movimento globale Valuable 500, al quale ha aderito UniCredit.
A sottoscrivere l'impegno per il Gruppo è stato l'amministratore delegato Jean Pierre Mustier. "La diversità e l'inclusione sono fondamentali per le aziende, poiché garantiscono un ambiente di lavoro migliore e favoriscono la mitigazione e la gestione dei rischi: ora più che mai, in un momento così difficile per molti, dobbiamo restare uniti e valorizzare tutte le nostre differenze", ha detto l'Ad. Aggiungendo che l'adesione del gruppo bancario al movimento "dimostra la nostra attenzione verso questi temi e il nostro continuo impegno che si concretizza in policy dedicate, corsi di formazione, importanti collaborazioni con partner esterni e diverse iniziative sulla disabilità organizzate per coinvolgere i dipendenti".
La banca ha nominato nel 2018 un diversity and inclusion manager, ha istituito un Comitato per la diversità e inclusione a cui partecipa anche l'Ad e ha designato un disability manager sia in Italia che in Austria.
In Italia, spiega una nota, vengono convocati periodicamente quattro tavoli di lavoro sulla disabilità, e oltre ai numerosi riconoscimenti ricevuti, la banca ha anche aderito lo scorso 3 dicembre alla campagna #PurpleLightUp illuminando di viola la spire di Unicredit Tower, a Milano, per promuovere l'inclusione e le pari opportunità.
La banca è anche impegnata nella creazione di una piattaforma intranet completamente accessibile per rendere tutti i servizi bancari disponibili attraverso canali remoti.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario