Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 17:07
 
Enzo Quarenghi nuovo AD di American Express Italia

 
Pagamenti

Enzo Quarenghi nuovo AD di American Express Italia

di Flavio Padovan - 13 Settembre 2022
Il manager, che ritorna in AmEx dopo un incarico in Valentino, è stato nominato anche Senior Vice President. Guiderà le divisioni consumer e business italiane e supervisionerà le attività delle joint ventures in Svizzera e in Medio Oriente
Enzo Quarenghi rientra in American Express come amministratore delegato per l’Italia e senior vice president. Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato nazionale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures in Svizzera e in Medio Oriente.
Si tratta di un ritorno in AmEx perché Quarenghi è stato già in AmEx dal 2006 al 2019 ricoprendo vari incarichi, tra cui Vice President, Head of Acquisition, Early Engagement and Insurance Business. Successivamente è stato Amministratore Delegato per l’Italia di Visa e Chief Client and Technology Officer in Valentino. In precedenza ha rivestito posizioni di responsabilità in Ernst & Young e Accenture.
"Sono entusiasta di tornare in American Express, un Gruppo che si distingue per la forza del suo brand, dei suoi valori e delle sue persone,” ha dichiarato Quarenghi. “Non vedo l'ora di lavorare con l’eccellente team che abbiamo qui in Italia – ha aggiunto - per contribuire ad ampliare la nostra base clienti e promuovere la crescita, facendo leva sull'innovazione e sulla creazione di valore attraverso le nostre partnership, e generando un impatto positivo per i nostri colleghi e per le comunità in cui operiamo”.
Nel commentare la nuova nomina, Rafa Marquez, President, International Card Services di American Express, ha sottolineato il “percorso significativo sia nei pagamenti digitali che nello sviluppo di strategie di customer engagement” che Quarenghi ha svolto in questi anni. “La sua esperienza nel guidare la crescita – ha commentato - gli sarà utile per continuare il forte slancio del business in Italia e per realizzare il potenziale delle nostre joint ventures in Medio Oriente e in Svizzera”.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario