Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 10:02
 
Fare squadra per la sostenibilità

 
Banca

Fare squadra per la sostenibilità

di FP - 16 Ottobre 2019
Il progetto Più Community Assimoco supporta i partner bancari nella formazione della nuova figura del Responsabile dell’attività di distribuzione assicurativa, creando anche un sito internet per la condivisione delle esperienze
Più Community Assimoco è una delle iniziative concrete che il Gruppo Assimoco, prima Compagnia Assicurativa in Italia ad acquisire la certificazione B Corp, ha realizzato a supporto della sostenibilità. Lo sviluppo e la crescita umana e sociale possono essere visti come un unico obiettivo che guida le attività della Compagnia oltre al perseguimento del business.
Il progetto “Più Community Assimoco” ha l’obiettivo di supportare la nuova figura professionale del Responsabile dell’attività di distribuzione assicurativa nella comprensione delle nuove responsabilità e nel potenziamento delle conoscenze e competenze richieste per svolgere al meglio le attività previste dal ruolo.
Il progetto prevede due stream, uno legato al percorso formativo e di certificazione e uno riferito agli strumenti a supporto della nuova figura professionale.
Il percorso formativo e di certificazione ha l’obiettivo di far acquisire al Responsabile le competenze e le conoscenze di ruolo. Sul percorso formativo è stato coinvolto un comitato scientifico a garanzia della qualità dei programmi, della metodologia e della certificazione finale.
Il sito internet è dedicato esclusivamente ai Responsabili per facilitare informazione, condivisione e ascolto. All’interno del sito gli utenti potranno consultare le informazioni di maggior interesse, condividere esperienze o informazioni e chiedere il supporto da parte della compagnia.
 
Vedi anche la videointervista a Guido Gusella, Direttore Sviluppo Commerciale Partner di Assimoco registrata a Bancassicurazione 2019
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario