Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 00:20
 
Finanziaria Familiare diventa IBL Family

 
Credito

Finanziaria Familiare diventa IBL Family

di Flavio Padovan - 8 Marzo 2019
Nuovo nome e Cda per la società partecipata al 70% da IBL Banca e al 30% da Tecnocasa Holding
Finanziaria Familiare entra a far parte del Gruppo IBL Banca e cambia denominazione sociale in IBL Family. Un cambiamento che arriva al termine del perfezionamento dell'operazione che ha portato IBL Banca a detenere il 70% della società, con Tecnocasa Holding che mantiene una partecipazione significativa del 30%.
La società continuerà ad essere attiva, utilizzando anche le sinergie con il Gruppo IBL Banca, nel settore del credito alle famiglie e in particolare nel comparto della cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
"Nasce la nuova IBL Family, si tratta di un risultato importante che si inserisce nel piano di ulteriore rafforzamento di IBL Banca nel mercato della cessione del quinto dove puntiamo ad arrivare nel breve periodo ad una quota di mercato del 18-20%. Consideriamo un valore la partnership con il Gruppo Tecnocasa che detiene il 30% di IBL Family e con cui condividiamo visione strategica e obiettivi della società", ha spiegato Mario Giordano (a sinistra nella foto), Amministratore delegato di IBL Banca.
Per Oreste Pasquali (a destra nella foto), Fondatore e Presidente del Gruppo Tecnocasa, si tratta di "un importante traguardo e allo stesso tempo un nuovo inizio. Questo accordo rappresenta un'alleanza di valore ed è sinonimo di una vision aziendale aperta e in sintonia con la realtà di IBL Banca. L'ottica è quella della reciprocità di vantaggi, per la continuità e lo sviluppo di entrambi i Gruppi. Stima e fiducia sono alla base di questa partnership che sono certo durerà nel tempo. Sono fiero di poter garantire a IBL Banca la nostra forza commerciale e la nostra professionalità a supporto della produzione".
L'assemblea degli azionisti di IBL Family ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: Vito Di Battista e Oscar Cosentini assumono, rispettivamente, la carica di Presidente e di Amministratore Delegato; Sandro Strazza, Roberto Maresta e Simone Cavuoto sono nominati Consiglieri. Il Collegio Sindacale di IBL Family risulta composto da Francesco Lenoci (presidente), Paolo Agnesi (sindaco effettivo) e Andrea Bitti (sindaco effettivo).
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario