Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 21:34
 
Frodi, scende in campo l'AI

 
Pagamenti

Frodi, scende in campo l'AI

di Flavio Padovan - 5 Novembre 2019
Al Salone dei Pagamenti TAS presenta la nuova soluzione antifrode basata sulle tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale. In primo piano anche la Global Payment Platform per banche e terze parti e le ultime novità della suite PayTAS sempre più diffusa nella PA
 
Anche quest'anno TAS ha scelto il Salone dei Pagamenti per proporre le sue novità. Tra quelle più di evidenza la TAS Fraud Protect, una soluzione per gestire le frodi potenziata con modelli di machine learning e intelligenza artificiale grazie alle competenze di Mantica, società entrata nel gruppo a marzo 2019. Si tratta di una delle più avanzate proposte sul mercato in ambito monitoraggio e prevenzione frodi che sta riscuotendo grande interesse a livello internazionale.
Grande evidenza, ovviamente, anche alla Global Payment Platform, che consente omogeneità di processi sia per chi emette sia per chi usa gli strumenti di pagamento. Parliamo di una piattaforma unificata di pagamento che è in grado di accompagnare tutti gli approcci degli operatori di mercato. Alle banche propone l’infrastruttura Open Banking che offre funzionalità di compliance alla PSD2 con enfasi sulla semplificazione degli aspetti di integrazione coi legacy e di trasformazione del modello di delivery verso l’uso in cloud. Alle terze parti si rivolge TPP Enabler, una piattaforma altamente flessibile e customizzabile che mitiga i rischi e riduce gli investimenti a fronte dell’elevata frammentazione degli standard di mercato e della asimmetria normativa in continuo aumento citata in precedenza.
Novità anche per le amministrazioni pubbliche, a cui TAS dedica da sempre particolare attenzione. Fattore differenziante della sua offerta è la copertura di tutte le tipologie di incasso e pagamento, di tutti i canali sia fisici che virtuali e di tutti i segmenti di clientela compresa la pubblica amministrazione. A permettere tutto questo la suite PayTAS, sempre più diffusa sul mercato e in continuo arricchimento in sinergia con i percorsi pagoPA dell’Agenda Digitale.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario