Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 19:52
 
Helvetia entra in MyPass

 
Fintech

Helvetia entra in MyPass

di Flavio Padovan - 28 Agosto 2019
Il Venture Fund della compagnia ha acquisito una partecipazione nella start-up italiana specializzata nella tecnologia per accessi e pagamenti
Nuova operazione per Helvetia Venture Fund nel 2019. Il fondo di venture capital della compagnia ha annunciato l'ingresso nel capitale della start-up italiana MyPass, dopo aver acquisito a giugno una partecipazione nella tedesca Chargery che opera nei settori shared mobility e mobilità elettrica.
Con sede a Torino, MyPass è specializzata nello sviluppo di tecnologie per l’identificazione, gli accessi e i pagamenti in tre settori: sci, parking e turismo. In particolare, MyPass fornisce app mobili che permettono agli utenti di acquistare e gestire facilmente in digitale biglietti, tagliandi per il parcheggio, ski pass e simili.
Si tratta di una realtà innovativa che il Gruppo Helvetia ha potuto conoscere da vicino grazie alla collaborazione avviata lo scorso marzo per l’app MyPass Sci tramite la quale Helvetia offre un'assicurazione “Pay per use”. È prevista nel prossimo futuro anche l’integrazione di ulteriori soluzioni assicurative, in particolare nel settore turistico, “per offrire ai clienti un accesso agevolato a servizi differenti”, come sottolinea Davide Storni, Responsabile Progetti Digital Gruppo Helvetia Italia.
Soddisfazione per l'operazione anche da parte di MyPass. “Apprezziamo moltissimo Helvetia Assicurazioni come partner e siamo felicissimi per l’investimento fatto da Helvetia Venture Fund a supporto dello sviluppo futuro nazionale ed internazionale”, dichiara Vincenzo Coccoli, COO di MyPass. E aggiunge: “Questa ulteriore tappa consoliderà la nostra leadership nel settore sciistico, velocizzando lo sviluppo di MyPass in ambito turistico”.
Helvetia Venture Fund investe in start-up del segmento insurtech e in società i cui modelli di business collegano o supportano l'attività assicurativa di Helvetia. Si concentra su aziende europee, con particolare attenzione a quelle di Paesi in cui Helvetia è attiva, in particolare Svizzera, Germania, Francia, Italia, Austria e Spagna. Ha già investito in numerose aziende, tra cui la tedesca Volocopter (produzione di aerei elettrici a decollo verticale), flatfox (piattaforma digitale per la locazione di immobili residenziali), PriceHubble (servizi immobiliari basati sulla tecnologia machine learning), e Inzmo, insurtech estone che offre un processo assicurativo B2B2C completamente digitalizzato.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario