17 Luglio 2019 / 01:07
 
Iccrea, lascia Leonardo Rubattu

 
Carriere

Iccrea, lascia Leonardo Rubattu

di Flavio Padovan - 31 Maggio 2019
Al via la selezione per individuare il nuovo direttore generale
Dal 15 giugno Leonardo Rubattu non sarà più il direttore generale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. L'improvviso cambio al vertice è stato annunciato dal Consiglio di amministrazione del gruppo con un comunicato.
 
Rubattu, nei suoi 10 anni di lavoro nel Gruppo bancario Iccrea, di cui 8 nel ruolo di Direttore Generale, ha realizzato il riposizionamento strategico e il rilancio di Iccrea Banca (tra il 2011 e il 2015) e ha guidato il complesso e originale processo di riforma del Credito Cooperativo, iniziato nel febbraio 2016 e culminato con l'iscrizione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea all'Albo dei Gruppi Bancari, lo scorso 4 marzo.
 
 "Con l'iscrizione all'Albo – ha commentato il Presidente di Iccrea Banca, Giuseppe Maino – si è concluso un ciclo triennale particolarmente impegnativo. Un ciclo che ha richiesto grande capacità di visione strategica, di innovazione e di gestione della complessità. La professionalità, la competenza e le attitudini manageriali di Leonardo Rubattu sono state determinanti per portare a termine con successo questa fase storica del Credito Cooperativo, caratterizzata da grande discontinuità e complessità."
 
Al Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca spetta ora il non semplici compito di valutazione e selezione del profilo del nuovo direttore generale.
In primo piano
Per Cristiano Zazzara di S&P la gestione di attività di intermediazione creditizia da parte di operatori non...
Per Giuseppe Lusignani, Vice Presidente Prometeia, le banche italiane stanno lavorando molto per recuperare...