Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 13:04
 
Il digitale migliora la relazione banca - cliente

 
Pagamenti

Il digitale migliora la relazione banca - cliente

di Redazione BF - 30 Novembre 2020
Al Salone dei Pagamenti 2020 Intesa Sanpaolo ha messo in evidenza i risultati ottenuti dal processo di trasformazione digitale in termini di evoluzione dell’offerta e rafforzamento della relazione con il cliente
Intesa Sanpaolo ha lanciato negli ultimi anni un processo di digitalizzazione che ha generato una naturale evoluzione della propria offerta e della relazione con i clienti. L’emergenza Covid ha confermato quanto sia importante poter contare su strumenti semplici e facilmente disponibili, che consentono il mantenimento e, in alcuni casi, il rafforzamento dei rapporti tra banca e clienti.
“Intesa Sanpaolo – ha spiegato Stefano Favale, Head of Global Transaction Banking, in occasione del Salone dei Pagamenti 2020 - ha attivato da tempo, nell’ambito degli obiettivi del piano di Impresa 2018-2021, il percorso di Trasformazione digitale del mondo Imprese, volto ad agevolare e rendere più efficiente le relazioni tra le aziende e la banca. La Trasformazione è partita dalla ridefinizione dell’esperienza digitale attraverso l’ampliamento e l’implementazione dei canali diretti e l’introduzione di funzionalità innovative per offrire nuovi e più alti livelli di fruibilità, semplicità ed efficienza”.
La costante ricerca di soluzioni sempre più flessibili, innovative e su misura per ottimizzare l’esperienza end-to-end del cliente ha portato alla creazione di un unico punto di accesso per tutte le necessità. “In prima linea nell’open banking e all’avanguardia nello sviluppo di API (Application Programming Interface) che consentono di integrare servizi di terze parti e partnership con Fintech e Big Tech, Intesa Sanpaolo punta a fornire ai propri clienti servizi sempre innovativi ed efficaci”, conclude Favale.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario