Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 16:42
 
Il Presidente Mattarella all'Assemblea ABI del 12 luglio

 
Banca

Il Presidente Mattarella all'Assemblea ABI del 12 luglio

di Ildegarda Ferraro - 8 Luglio 2019
All’Assemblea dei cento anni dell’ABI ci sarà il Presidente della Repubblica. Relazione del Presidente dell’ABI Patuelli e interventi del Governatore Bankitalia Visco e del Ministro all’economia Tria
Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, venerdì 12 luglio, alle 11,00 appuntamento a Milano, a Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari, per l’Assemblea dell’ABI. Sarà l’occasione per fare il punto sull’impegno delle banche, sull’Italia e sull’Europa  (l'ingresso in sala sarà consentito entro le 10,30).
Saranno presenti autorità, rappresentanti istituzionali e politici, banchieri e imprenditori. Aprirà i lavori il Presidente, Antonio Patuelli, che terrà la relazione. Seguiranno gli interventi del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, e del Ministro dell’economia e delle finanze, Giovanni Tria.
L’Assemblea di quest’anno è anche l’occasione per celebrare i cento anni dell’Associazione, nata a Milano nel 1919. Di qui la scelta di Milano come luogo dell’incontro. Nel corso di un secolo di attività l'ABI ha ampliato le proprie competenze e ambiti di azione, in un contesto economico, sociale e normativo in continua evoluzione, per promuovere i legittimi interessi dei propri Associati per la crescita e il progresso dell'Italia in Europa e nel mondo.
Il centesimo anniversario dell'Associazione bancaria italiana è stato anche celebrato con l'emissione di un francobollo della serie tematica "Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico", che riproduce con un segno grafico moderno l'Arco degli Argentari, il monumento romano del 204 d.C. nei pressi del Foro Boario, luogo simbolo dei commerci dove i cambiavalute romani svolgevano la loro attività.
I lavori dell’Assemblea potranno essere seguiti in diretta sul sito dell’ABI www.abi.it e su quelllo dell'Ansa www.ansa.it.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario